ScelteSample
Sceglierai la luce?
Ogni anno non vedo l'ora che arrivi la stagione del giardinaggio. Per me, i lunghi mesi invernali si accorciano quando i cataloghi di semi iniziano ad arrivare a gennaio. Entro febbraio, ho iniziato a seminare indoor, sperando di avere piante pronte per essere messe in giardino entro la fine di marzo. Metto i piccoli vasi sul davanzale della finestra e presto teneri germogli verdi spingono attraverso la terra. Anche con le mie lampadine accuratamente posizionate, sembra che non ci sia mai abbastanza luce, poiché quei germogli si inclinano verso la fonte di luce, cercando di ottenere il loro primo gruppo di foglie. Le piante sono state create per aver bisogno di luce. Tanta luce. Siamo stati creati con la stessa esigenza.
Senza quella luce, siamo lasciati a vagare per la vita senza direzione. Spesso alla ricerca di conforto o soddisfazione per le nostre circostanze attuali, usand gli altri come misura di confronto. Qualunque cosa stiano vivendo i nostri vicini o amici, ci confrontiamo e decidiamo che non stiamo andando così male, o che forse dobbiamo intensificare un po' il nostro gioco. Ma le persone non sono mai il nostro standard. La verità della parola di Dio è la nostra luce. Brillerà nei luoghi oscuri del nostro cuore, incoraggiandoci a crescere e ad inclinarci nella giusta direzione, se potremo accedervi.
Senza quella luce, vivremo nelle tenebre. L'oscurità copre e nasconde. L'oscurità è dove vive il nostro nemico e dice le sue bugie. L'oscurità è un luogo di peccato, schiavitù e morte.
La luce è un luogo di amore e di vita. La luce è il luogo in cui fioriamo e cresciamo, permettendo al nostro peccato di essere scoperto ed esposto alle verità di Dio. La luce ci dà la direzione e illumina il percorso del nostro scopo. Luce e tenebre non possono dimorare insieme, perché la luce scaccia sempre le tenebre.
Sceglierai la luce della libertà al posto della schiavitù delle tenebre? È la tua scelta.
Scegli di vivere nella luce, o inciamperai nell'oscurità.
About this Plan
La vita è una serie di scelte, ognuna delle quali determina la traiettoria che prenderà. Sceglieremo la vita, lasciando che i nostri cuori siano cambiati dalla Parola di Dio? O rimarremo inadempienti assecondando la nostra natura umana, una scelta passiva che porta alla morte? Grazie a Samantha per la traduzione.
More