ScelteSample
Sceglierai la vita?
La vita è una serie di scelte che facciamo ogni giorno. Ora dopo ora, minuto dopo minuto, tutte queste scelte hanno conseguenze che influenzeranno direttamente noi e coloro che ci circondano, per il nostro bene o a nostro danno. Sebbene tutto nella vita non sia fatto di scelte in bianco e nero, ci sono molte decisioni che possiamo prendere che ci danno una direzione e uno scopo. Per la potenza di Dio che vive in noi, se non facciamo di proposito queste buone scelte, per impostazione predefinita accade il contrario.
La prima storia dopo la creazione in Genesi parla di una scelta. Eva, senza la guida di Adamo, scelse di prendere il frutto da un albero che le dava la "conoscenza" per decidere cosa era giusto o sbagliato. Invece di concedere a Dio quel luogo di autorità ultimo e saggio, scelse di ridefinire la verità alle sue condizioni. Da allora ci siamo trovati tutti di fronte alla stessa scelta. Saremo vittime delle bugie del nemico secondo cui possiamo migliorare la vita da soli? O sceglieremo di credere che Dio ha un modo migliore?
La parola di Dio, la Verità, ci insegna che esiste un modo migliore. Il modo giusto. La Sua strada.
Questa scelta è la via della vita abbondante, piena di grazia e di misericordia.
Ci sono due forze all'opera in questo mondo, ognuna con un piano per catturare il tuo cuore e la tua devozione. Bene o male, Dio o satana, vita o morte.
Per la potenza di Dio, combatterai contro le tue tendenze naturali o lascerai vincere la tua natura umana? La scelta è nostra. Il desiderio di Dio è che tu scelga la Sua via.
Scegli la vita, o la morte sceglierà te.
About this Plan
La vita è una serie di scelte, ognuna delle quali determina la traiettoria che prenderà. Sceglieremo la vita, lasciando che i nostri cuori siano cambiati dalla Parola di Dio? O rimarremo inadempienti assecondando la nostra natura umana, una scelta passiva che porta alla morte? Grazie a Samantha per la traduzione.
More