ScelteSample
Sceglierai l'onore?
Onore è una parola che si sta rapidamente perdendo nella nostra società. Con l'assalto dei diritti personali, offese e concentrazione su se stessi, onorare gli altri è stato calpestato nel pantano delle nostre preoccupazioni egoistiche.
L'onore è un atteggiamento che mostra agli altri stima, valore o grande rispetto. Spesso tendiamo a onorare gli altri solo quando li riteniamo onorevoli e giudichiamo e tratteniamo valore per gli altri in base alle nostre opinioni o percezioni. Ma l'onore non è un sentimento. Mostrare agli altri stima e valore è una scelta che nasce nei nostri cuori.
Non possiamo mai onorare e valutare veramente gli altri finché non li vediamo come li vede Gesù. Il più delle volte, è molto difficile. Vediamo mancanza di leadership, fallimenti, comportamenti scortesi ed empi o personalità fastidiose e decidiamo che una persona del genere non merita onore. Eppure la Scrittura è molto chiara sul fatto che non dobbiamo onorare gli altri in base alle loro prestazioni. Ci dice semplicemente di onorare tutte le persone, anche se non siamo d'accordo con loro.
Ecco qualcosa di straordinario da considerare: non possiamo mai onorare veramente Dio finché non scegliamo di onorare gli altri. Tutti gli altri. Mostrare valore agli altri non riguarda chi essi sono, ma è un'indicazione sicura di chi noi siamo, di chi è Cristo in noi.
Onorare gli altri con le nostre azioni e parole è il modo migliore per mostrare onore a Dio.
Scegli di onorare gli altri, affinché Dio riceva l'onore che merita.
About this Plan
La vita è una serie di scelte, ognuna delle quali determina la traiettoria che prenderà. Sceglieremo la vita, lasciando che i nostri cuori siano cambiati dalla Parola di Dio? O rimarremo inadempienti assecondando la nostra natura umana, una scelta passiva che porta alla morte? Grazie a Samantha per la traduzione.
More