ScelteSample
Sceglierai la libertà?
La battaglia per le scelte giuste inizia nelle nostre menti. Il nostro Creatore ci ha dato un cervello incredibile con la capacità di fare più cose contemporaneamente, inclusa la scelta dei nostri pensieri. Molte volte i nostri pensieri ci portano in una spirale discendente e molto rapidamente seguono i nostri atteggiamenti. Pensiamo bugie su noi stessi: che siamo dei falliti, che valiamo poco o troppo, che non siamo amati, che siamo indesiderati o incompresi. Pensiamo a queste bugie abbastanza a lungo da cominciare a crederci. Come la gomma di un'auto bloccata in un profondo solco di fango, ci troviamo incapaci di uscirne. Diventiamo prigionieri dei nostri stessi pensieri sbagliati, credendo a bugie che influenzano le nostre azioni e le nostre relazioni.
La Scrittura è molto chiara sul fatto che quando ci allineiamo con Gesù, abbiamo la Sua mente. Abbiamo il potere del Cristo risorto che ci permette di fermare quei pensieri negativi e sconvolgenti! Ma fermare quei pensieri negativi non è abbastanza. Le nostre menti hanno bisogno di essere rinnovate e liberate dalla schiavitù di quelle bugie. Come uscire da quella routine negativa? Credendo la Verità. Sembra semplice, ma è così difficile perché i nostri pensieri tendono a viaggiare negli stessi percorsi che hanno sempre percorso. La negatività è diventata la nostra normalità. È più facile. È quello che sappiamo.
Per scavare fuori dalla routine, dobbiamo trovare la Parola di Dio, lq Verità che contrasta quelle bugie. E quando arrivano quegli stessi vecchi pensieri familiari, dobbiamo reindirizzare e addestrare la nostra mente a pensare i nuovi, pensieri giusti, i pensieri di Dio. Quando pratichiamo e scegliamo i nuovi pensieri veritieri di chi Dio dice che siamo, saremo liberati!
Trova la libertà nella verità e nella speranza delle Sue parole. Credi che siano per te.
Scegli di credere nella verità e di vivere in libertà, o le bugie saranno la tua prigione.
About this Plan
La vita è una serie di scelte, ognuna delle quali determina la traiettoria che prenderà. Sceglieremo la vita, lasciando che i nostri cuori siano cambiati dalla Parola di Dio? O rimarremo inadempienti assecondando la nostra natura umana, una scelta passiva che porta alla morte? Grazie a Samantha per la traduzione.
More