YouVersion Logo
Search Icon

Plan Info

ScelteSample

Scelte

DAY 10 OF 21

Sceglierai di custodire il tuo cuore?

Hai sentito le affermazioni e probabilmente hai visto le immagini dei meme: segui i tuoi sogni, lascia che il tuo cuore apra la strada! Oppure, smetti di pensare così tanto e segui il tuo cuore. Sebbene queste affermazioni possano stimolare i nostri sensi, la Bibbia dipinge un quadro molto diverso. Geremia 17:9 chiama il nostro cuore ingannevole e la maggior parte delle versioni afferma che il nostro cuore è disperatamente malato. Non sembra un'ottima guida, vero? Un cuore malato potrebbe condurci in posti molto spiacevoli.

In Proverbi 4:23 ci viene detto: "al di sopra di tutto, custodisci il tuo cuore".

Le guardie servono a proteggere qualcosa che ha valore. Tutti gli sport hanno una protezione di qualche tipo: caschi, paradenti e altri oggetti. Presidenti e altri funzionari eletti sono fortemente sorvegliati. Banche e gioiellerie sono protette dalle guardie. Ma abbiamo mai messo una barriera protettiva o posto una guardia davanti al nostro bidone della spazzatura? No, perché la spazzatura non ha valore. In effetti, siamo molto felici quando qualcuno porta via la nostra spazzatura.

Il tuo cuore ha bisogno di essere custodito perché il tuo cuore è quello che sei. È la parte di te che si connette con Dio e le altre persone. Il nostro cuore è la fonte del nostro culto, la dimora di Dio. Il nostro cuore è il luogo in cui la nostra mente, volontà ed emozioni si uniscono. Per questo dice Salomone, prima di tutto. Non se è conveniente. Non quando ci arrivi. Non "sarebbe sicuramente una buona idea se..." No: soprattutto. Dovrebbe essere una priorità assoluta.

Il resto del versetto afferma: perché tutto ciò che fai fluisce da esso (il tuo cuore). Come una sorgente d'acqua, la condizione del tuo cuore influenza tutto a valle di esso. Le tue relazioni, le tue scelte e alla fine la tua intera eredità.

La guardia e la protezione che abbiamo per i nostri cuori è la Verità di Dio. Le Sue parole. Il Suo Spirito. Egli è lo standard in base al quale misuriamo tutti i nostri pensieri, idee ed emozioni e la Sua protezione è a nostra disposizione. Sceglierai la Sua protezione? La guardia e la protezione che abbiamo per i nostri cuori è la Verità di Dio. Le Sue parole. Il Suo Spirito. Lui è lo standard in base al quale misuriamo tutti i nostri pensieri, idee ed emozioni e la Sua protezione è a tua disposizione. Cosa sceglierai?

Scegli di custodire il tuo cuore o sceglierai le cose sbagliate.

Day 9Day 11

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy