Le Beatitudini - Studio indicato per donneSample
L’umiltà e l’insicurezza non sono la stessa cosa. L’umiltà non è quel dubitare di noi stessi che ci debilita, piuttosto essa consiste nel possedere un giusto concetto di chi siamo noi e di chi è Dio. La nostra umiltà non deve essere radicata solo nella nostra piccolezza, ma soprattutto nella grandezza di Dio. Non diventeremo mai umili sminuendo noi stessi. Possiamo diventare umili quando lodiamo Dio e sottomettiamo noi stessi alla Sua giusta autorità.
Dio merita tutta la lode e la gloria da parte della Sua creazione in tutta la terra. Quando siamo tentati di ricevere dei meriti per i nostri doni o i nostri talenti, la nostra adorazione verso Dio ci ricorda che Egli merita ogni lode per l’opera che ci permette di compiere attraverso le Sue forze. Dio ha creato il mondo con la sola parola e ha tutto il diritto di dirigere la nostra vita, decidere le regole e giudicare la Sua creazione. Dio, però, è anche sufficientemente misericordioso da voler dare inizio ad una relazione con noi e istruirci nel cammino migliore per vivere in modo abbondante.
Grazie, Dio, per avere creato il mondo e ogni cosa che esso contiene. Grazie per avermi dato doni, talenti e molte opportunità per usarli. Aiutami a rivolgermi a Te in ogni momento, ricordando che Tu sei la fonte di ogni bene e verità.
Scripture
About this Plan
La parola 'beatitudine' indica uno stato di suprema felicità o benedizione. Quelle di Matteo 5 sono un insieme di leggi date da Gesù che ci mostrano come essere 'felici' e 'benedette' nella vita presente e in quella futura. Poiché sono familiari, è facile trattare con superficialità questi versetti, ma il nostro desiderio è che questo studio possa risvegliare in noi un nuovo interesse e un nuovo entusiasmo per questo brano.
More