Le Beatitudini - Studio indicato per donneSample
Noi umani eccelliamo nel risolvere i problemi. Amiamo tirarci su le maniche e affrontare una situazione difficile usando qualsiasi strumento a nostra disposizione: la nostra mente, i nostri soldi o la nostra forza di volontà. Tuttavia, quando attraversiamo una situazione difficile che ha a che fare con la nostra salute spirituale non ci sono strumenti che possiamo utilizzare per risolvere il problema. Persino Davide, che viveva al tempo dei sacrifici regolato dall’Antico Patto, capì che nessuno di essi poteva essere sufficiente. Davide era irrimediabilmente peccatore e separato dalla grazia di Dio. L’unico sacrificio che avrebbe potuto offrire era un cuore rotto e pentito.
Nell’affrontare il nostro peccato, possiamo offrire quello stesso sacrificio: uno spirito che riconosce i propri sbagli e un cuore che si pente per i propri peccati. Dio promette di accettare un simile sacrificio perché è fedele nel redimere coloro che riconoscono il loro bisogno di salvezza. Quando confidiamo nei nostri modi di risolvere la situazione e nel nostro potere, ci perdiamo la benedizione del pentimento e del perdono di Dio.
Signore, vengo davanti a Te con un cuore rotto e pentito. Anche oggi ho peccato contro di Te e riconosco che non posso riparare la situazione da sola né salvare me stessa. Continua a guarire e redimere il mio cuore, così come hai promesso.
Scripture
About this Plan
La parola 'beatitudine' indica uno stato di suprema felicità o benedizione. Quelle di Matteo 5 sono un insieme di leggi date da Gesù che ci mostrano come essere 'felici' e 'benedette' nella vita presente e in quella futura. Poiché sono familiari, è facile trattare con superficialità questi versetti, ma il nostro desiderio è che questo studio possa risvegliare in noi un nuovo interesse e un nuovo entusiasmo per questo brano.
More