Le Beatitudini - Studio indicato per donneSample
Ci sono tre ragioni importanti per cui dovremmo essere compassionevoli, gentili, umili, mansuete e pazienti: siamo state scelte, siamo sante e siamo amate. Siamo scelte perché Dio non ci ha abbandonato o dimenticato, ma ci ha protetto con la Sua grazia e ci ha promesso un futuro pieno di speranza. Siamo sante perché Dio ci ha dato una giustizia che non avremmo mai potuto guadagnarci con le nostre forze e la nostra giusta reazione ad un dono di questo tipo è agire in modo tale da indirizzare le persone verso di Lui. Siamo amate perché Dio non ha bisogno di noi o della nostra adorazione, ma Egli prende comunque piacere in noi e ci ama.
La nostra identità cambia le nostre azioni: capire chi siamo in Cristo deve cambiare il modo in cui trattiamo gli altri. Come donne scelte e amate, ci viene comandato di mostrare quegli attributi che provano la nostra identità. Quando le persone interagiscono con noi, devono poter notare che siamo diverse perché agiamo come persone scelte, sante e amate.
Dio, grazie per avermi scelto, avermi amato e reso santa! Dammi la forza e la convinzione di trattare le altre persone in modo tale da condurle a Te. Porta persone nella mia vita con cui io possa condividere il Tuo amore.
Scripture
About this Plan
La parola 'beatitudine' indica uno stato di suprema felicità o benedizione. Quelle di Matteo 5 sono un insieme di leggi date da Gesù che ci mostrano come essere 'felici' e 'benedette' nella vita presente e in quella futura. Poiché sono familiari, è facile trattare con superficialità questi versetti, ma il nostro desiderio è che questo studio possa risvegliare in noi un nuovo interesse e un nuovo entusiasmo per questo brano.
More