Le Beatitudini - Studio indicato per donneSample
Dio ama sfamare le persone con il pane. Gli israeliti ricevettero la manna nel deserto, Gesù nutrì le folle con pane e pesci e in questo momento importante del Suo ministero, Gesù dichiara: “Io sono il pane della vita.”. Oltre a questo alimento specifico, Dio provvede al Suo popolo per ogni bisogno spirituale e fisico. Dato che spesso potremmo pensare che Dio non si prenda cura del nostro corpo e del nostro stomaco, Egli mostra ripetutamente il Suo potere e la Sua provvidenza dando alle persone del pane in vari modi modi miracolosi: facendolo scendere dal cielo, per esempio, o moltiplicando poche pagnotte.
Tuttavia, Gesù sapeva che abbiamo bisogno di altre cose oltre al pane fisico che riempie il nostro stomaco. Cristo è il pane della vita perché Egli può soddisfare la nostra fame più grande: la vita stessa! Siamo persone morte in un mondo desolato, con un forte bisogno di fiorire e di avere una vita piena che non possiamo crearci da sole, nonostante tutti i nostri sforzi. La promessa di Cristo non consiste solo nel darci del cibo fisico, ma nel darci la vita.
Grazie, Dio, perché Tu provvedi per il Tuo popolo! Ti prego, Signore, per il mio pane quotidiano così come per la vita che prometti a quanti ti seguono. Aiutami a cercarti come l’unica fonte di ogni mio bisogno.
Scripture
About this Plan
La parola 'beatitudine' indica uno stato di suprema felicità o benedizione. Quelle di Matteo 5 sono un insieme di leggi date da Gesù che ci mostrano come essere 'felici' e 'benedette' nella vita presente e in quella futura. Poiché sono familiari, è facile trattare con superficialità questi versetti, ma il nostro desiderio è che questo studio possa risvegliare in noi un nuovo interesse e un nuovo entusiasmo per questo brano.
More