Le Beatitudini - Studio indicato per donneSample
Le cose che desideriamo modellano tutta la nostra vita. Che sia il benessere, il potere, la reputazione o l’intelligenza, il desiderio principale della nostra vita indirizzerà ogni cosa che facciamo. Se vogliamo le ricchezze al di sopra ogni altra cosa, possiamo arrivare al punto di rubare o ingannare le persone per averle. Se desideriamo ardentemente il potere, possiamo schiacciare gli altri o sfruttarli pur di averlo. Se invece aneliamo la giustizia di Dio sopra ogni altra cosa, cercheremo di conformare la nostra vita alla Sua verità.
Dio promette che saremo soddisfatte! Mentre le altre ricerche ci porteranno inevitabilmente a sentirci vuote e frustrate, la nostra implacabile ricerca della giustizia di Dio avrà successo. Alla fine, saremo soddisfatte perché Dio inaugurerà un nuovo regno di redenzione, restaurazione e giustizia. Tuttavia, in un mondo caduto, il nostro desiderio di giustizia potrebbe rimanere spesso insoddisfatto. Invece di cadere nella frustrazione, però, Dio promette che colei che sarà perseverante nella speranza, nell’essere affamata e assetata della giustizia di Dio, alla fine sarà soddisfatta.
Dio, grazie per le Tue promesse! Grazie perché ci hai promesso che, se desideriamo la Tua giustizia, saremo soddisfatte. Aiutami a desiderare la Tua bontà e la Tua verità sopra ogni altra cosa.
Scripture
About this Plan
La parola 'beatitudine' indica uno stato di suprema felicità o benedizione. Quelle di Matteo 5 sono un insieme di leggi date da Gesù che ci mostrano come essere 'felici' e 'benedette' nella vita presente e in quella futura. Poiché sono familiari, è facile trattare con superficialità questi versetti, ma il nostro desiderio è che questo studio possa risvegliare in noi un nuovo interesse e un nuovo entusiasmo per questo brano.
More