Le Beatitudini - Studio indicato per donneSample
Non ci sono battaglie che siamo costrette a combattere per conto nostro: né politiche, né relazionali, né personali. Quando smettiamo di credere che Dio rimetterà ogni cosa a posto, reagiamo in modo cattivo e rabbioso, con violenza e aggressività. Il comandamento di Paolo è basato sul fatto che Dio combatte per noi le nostre battaglie. Certamente, noi dobbiamo fare la nostra parte, ma non ci viene chiesto di prendere il controllo della situazione o di agire in modo ingiusto. Una delle più grandi testimonianze che possiamo offrire ad un mondo stanco e devastato dalle guerre, è la nostra mansueta insistenza che Dio ha tutto sotto controllo.
Inoltre, è importante ricordare che siamo comunque chiamate a dire e fare cose difficili, per esempio: dire la verità anche quando è impopolare, difendere gli indifesi e cercare il bene della nostra comunità. Tutte queste attività, però, devono essere basate sulla fiducia nella sovranità di Dio e nell'ubbidienza ai Suoi comandamenti con umiltà e mansuetudine.
Grazie, Signore, perché Tu hai il pieno controllo di ogni cosa in questo mondo! Dammi fede nel Tuo potere e coraggio per vivere in modo mansueto e umile in questo mondo.
Scripture
About this Plan
La parola 'beatitudine' indica uno stato di suprema felicità o benedizione. Quelle di Matteo 5 sono un insieme di leggi date da Gesù che ci mostrano come essere 'felici' e 'benedette' nella vita presente e in quella futura. Poiché sono familiari, è facile trattare con superficialità questi versetti, ma il nostro desiderio è che questo studio possa risvegliare in noi un nuovo interesse e un nuovo entusiasmo per questo brano.
More