YouVersion Logo
Search Icon

Piano Devozionale per la Pasqua: Le Ultime Ore di GesùSample

Piano Devozionale per la Pasqua: Le Ultime Ore di Gesù

DAY 6 OF 7

Giorno 6: Le Ultime Parole (parte 3)

Nel sesto giorno della Via Crucis, stiamo completando la contemplazione delle ultime parole di Gesù Cristo. I prossimi due detti di Gesù ci parlano della Sua fiducia nel progetto e nella cura del Padre Suo.

LA SESTA PAROLA: (Giovanni 19:30)

"È compiuto!”

LA SETTIMA PAROLA: (Luca 23,46)

"Padre, nelle tue mani affido il mio spirito".

Quando Gesù ha pronunciato "È compiuto!", non si riferiva al Suo personale dolore e alla Sua sofferenza sulla croce. Si riferiva piuttosto ai mezzi di salvezza di Dio, al piano redentivo di Dio, attraverso la Sua sofferenza sulla croce. Era il quadro generale e la missione di Dio che Gesù aveva in mente, anche alla fine della Sua vita fisica. A questo punto, la maggior parte di noi sarebbe in grado di pensare solo alla fine del dolore e del tormento personale. La nostra capacità di pensare al regno di Dio e ai Suoi piani svanirebbe sullo sfondo. Tuttavia, Cristo sa che questa era la volontà di Dio e confida nella Sua saggezza e provvidenza.

Sapendo di aver raggiunto il Suo scopo in questo mondo, è in grado di liberare il Suo spirito e di non lottare e inveire contro la fine della Sua vita umana. È in grado di lasciarsi andare e di abbracciare l'eternità.

Mentre ci prepariamo alla Pasqua, dobbiamo ricordare le parole di Gesù prima di abbandonare il Suo spirito. Anche quando non riusciamo a vedere la fine di una sofferenza o a capirne il motivo, siamo disposti a confidare nella bontà di Dio e nel Suo piano di redenzione? Siamo disposti a lasciare andare i nostri piani, la nostra visione e persino la nostra vita per realizzare i Suoi scopi più grandi?

Prendiamo la nostra croce e seguiamolo.

Day 5Day 7

About this Plan

Piano Devozionale per la Pasqua: Le Ultime Ore di Gesù

Vivete la profonda tradizione pasquale nel ripercorrere il cammino di Gesù dall'Ultima Cena alla Sua resurrezione attraverso la Via Crucis. Anche se il numero delle stazioni può variare, lo scopo rimane costante: preparare i cuori alla celebrazione della Pasqua. Riflettere sugli ultimi momenti di Gesù offre spunti per comprendere le Sue priorità, guidandoci a prendere le nostre croci e a seguire il Suo esempio.

More