Matrimonio, Le Basi Del Marito CristianoSample
Gratuiti gesti di cortesia, tempo da trascorrere assieme, priorità, appartenenza, apprezzamento, ricordo, desiderio. Sette passi che ovviamente devono essere compiuti anche da una buona moglie. Qual è allora l’ottavo principio?
Abbiamo parlato di Adamo ed Eva, Abraamo e Sara, Isacco e Rebecca, della sunamita e del suo anonimo marito; l’ultima cosa da fare è il non considerare questo tuo impegno terminato. Una volta conclusi questi sette passi, ricomincia. Condividi con tua moglie questo piano di lettura e invitala a fare le stesse cose. Se entrambi condividerete questo percorso, sarete l’uno il sigillo dell’altra e viceversa. Il vostro amore sarà forte come la morte, e non basterà una grande tempesta per spegnerne l'ardore.
Nel Vangelo di Giovanni si racconta di una coppia di Cana che decise di invitare Gesù al matrimonio, quanta benedizione portò quell’invito! Il miglior vino mai bevuto. Una coppia che invita Gesù all'interno della relazione si assicurerà una benedizione meravigliosa, abbondante gioia, una vita esuberante e un matrimonio inespugnabile.
Perché quello che Dio ha unito, l’uomo non può separare.
Scripture
About this Plan
Il matrimonio è uno dei doni più belli che Dio abbia fatto all’uomo. Richiede impegno, costanza, lavoro di squadra e, sopra ogni cosa, amore. Applicando questi pochi e semplici consigli imparerai ad essere un marito cristiano e porrai le basi per una sana relazione.
More