Matrimonio, Le Basi Del Marito CristianoSample
Gratuiti gesti di cortesia, tempo da trascorrere assieme, priorità; oggi ci soffermiamo sul tema dell'appartenenza. Quando Dio creò Eva dalla costola di Adamo, quest’ultimo la vide ed esclamò: “finalmente questa è ossa delle mie ossa e carne della mia carne”. Marito e moglie appartengono, vicendevolmente, l’uno all’altra, sono una sola carne, uniti in un vincolo che nessun uomo può realmente spezzare, un legame che solo la morte può sciogliere.
Ricorda a tua moglie, e a te stesso, che il tuo cuore le appartiene. Non c’è spazio per bugie, mezze verità e infedeltà. Piccoli flirt al lavoro, i social network, possono essere come delle piccole volpi che guastano la meravigliosa vigna del tuo matrimonio. Siamo bravi a delimitare ciò che ci appartiene, per esempio le nostre proprietà materiali; allo stesso modo, delimita il tuo cuore, è proprietà di tua moglie.
Le tue attenzioni sono rivolte a lei, così come i tuoi complimenti e i tuoi occhi. Meglio delimitare ed essere distanti da certe tentazioni, piuttosto che sfiorarle, in modo spavaldo, con il rischio di rimanere bruciati. L’amato, nella storia raccontata nel Cantico dei Cantici afferma: “tu mi hai rapito il cuore con uno solo dei tuoi sguardi sposa mia”. Sforzati di lasciare il tuo cuore nelle mani di tua moglie.
Scripture
About this Plan
Il matrimonio è uno dei doni più belli che Dio abbia fatto all’uomo. Richiede impegno, costanza, lavoro di squadra e, sopra ogni cosa, amore. Applicando questi pochi e semplici consigli imparerai ad essere un marito cristiano e porrai le basi per una sana relazione.
More