YouVersion Logo
Search Icon

Matrimonio, Le Basi Del Marito CristianoSample

Matrimonio, Le Basi Del Marito Cristiano

DAY 2 OF 8

L’unione tra marito e moglie non è scandita solamente da immotivate e gratuite attenzioni o gesti di cortesia. Il loro legame è anche rafforzato dal tempo trascorso assieme. Una moglie apprezzerà sicuramente ogni dono che le verrà fatto, ma considererà il tempo trascorso assieme, quello che le viene dedicato, come il regalo più grande.

Siamo tutti d’accordo che il tempo è ormai una delle più preziose risorse che abbiamo a disposizione. È diventato davvero difficile districarsi nella stressante giostra della vita e spesso, purtroppo, sacrifichiamo proprio quel tempo che avremmo potuto investire nel nostro matrimonio.

È interessante leggere la storia di Isacco, il figlio di Abraamo. Anche lui temeva per la sua stessa vita a causa della bellezza della moglie, Rebecca. Però quando si trovò in Gherar, il re Abimelec notò come Isacco e Rebecca scherzassero insieme, come due innamorati. Ogni giorno hai la possibilità di far nascere un'opportunità. Non attendere l'arrivo di giorni speciali o grandi occasioni per dedicare del tempo alla tua sposa; rendi piuttosto speciale ogni momento, semplicemente attraverso la tua presenza; questo è quello che tua moglie desidera di più. È un tuo impegno, se vuoi essere un buon marito.

Attenzione. Non diventare la sagoma cartonata di te stesso. Sii presente con la mente, con il cuore e in persona. Ridi, scherza, gioca, porta buon umore e ricordati che tua moglie è anche la tua migliore amica, un'alleata, al tuo fianco, nelle sfide che ti troverai ad affrontare. Se vedrà, nei fatti, che parte del tuo tempo è dedicato solo a lei, sarà la donna più felice sulla terra.

Day 1Day 3

About this Plan

Matrimonio, Le Basi Del Marito Cristiano

Il matrimonio è uno dei doni più belli che Dio abbia fatto all’uomo. Richiede impegno, costanza, lavoro di squadra e, sopra ogni cosa, amore. Applicando questi pochi e semplici consigli imparerai ad essere un marito cristiano e porrai le basi per una sana relazione.

More