YouVersion Logo
Search Icon

Matrimonio, Le Basi Del Marito CristianoSample

Matrimonio, Le Basi Del Marito Cristiano

DAY 6 OF 8

Gratuiti gesti di cortesia, tempo da trascorrere assieme, priorità, appartenenza, apprezzamento; oggi ci soffermiamo sul tema del ricordo. Abraamo e Sara, come Dio aveva promesso, ebbero un figlio, Isacco. Ismaele, il figlio che Abraamo ebbe dalla serva Agar sotto suggerimento di Sara quando ella credeva che la promessa di Dio non si sarebbe realizzata, si prendeva costantemente gioco di Isacco.

L’atteggiamento di Ismaele spinse Sara ad affrontare suo marito nel chiedergli di allontanare Agar e Ismaele. In ogni matrimonio ci sono giorni di difficoltà e di tempesta. Periodi complessi nei quali si ha l'impressione di litigare continuamente, per qualsiasi cosa. L’aria è così elettrica che piccole sciocchezze, come un calzino lasciato per terra, innescano discussioni di grande entità, come alte mura difficili da sormontare.

In queste situazioni, ricorda i giorni in cui hai deciso di accettare la tua compagna come sposa. Molti cristiani pregano, prima di sposarsi, per conoscere la volontà di Dio in merito all'unione che sta per essere consacrata. Se lo hai fatto anche tu, ricorda il verso delle Scritture o quello che Dio ti ha suggerito per farti capire che avrebbe benedetto quella unione. Se non hai pregato, ricorda le tue promesse matrimoniali, quelle che hai letto in presenza dei testimoni: “Prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita”.

Tutti i giorni. Ci saranno giorni beati e giorni di angoscia. Giorni felici e giorni di dolore. Giorni di riposo e giorni di stress. Se giornalmente ricordi il motivo per il quale hai deciso di unirti in matrimonio con la tua sposa e renderla l’unica donna della tua vita, riuscirai ad affrontare qualsiasi avversa circostanza che potrebbe presentarsi nel tuo rapporto.

Day 5Day 7

About this Plan

Matrimonio, Le Basi Del Marito Cristiano

Il matrimonio è uno dei doni più belli che Dio abbia fatto all’uomo. Richiede impegno, costanza, lavoro di squadra e, sopra ogni cosa, amore. Applicando questi pochi e semplici consigli imparerai ad essere un marito cristiano e porrai le basi per una sana relazione.

More