Matrimonio, Le Basi Del Marito CristianoSample
Gratuiti gesti di cortesia, tempo da trascorrere assieme; oggi ci soffermiamo sul tema della priorità. Marito e moglie sono vicendevolmente la priorità dell’altro. Nel capitolo 4 del secondo libro dei Re si racconta la storia di una donna, una sunamita, il cui marito è sempre assente; egli era sempre pronto a scaricare qualsiasi responsabilità su sua moglie nonostante lei lo coinvolgesse ed anche quando il figlio, avuto miracolosamente, si è sentito male, nei campi, in presenza del padre.
Fa sapere a tua moglie, con azioni concrete, che lei è il tuo primo pensiero al mattino e l’ultimo alla sera. Non servono gesti eclatanti come quelli che vediamo nei film d’amore. Basta davvero poco! Se ti svegli prima di lei, dalle un bacio al mattino; se vuoi evitare di svegliarla, falle sapere che l’hai pensata prima di andare a lavoro. Spegni il tuo cellulare e semplicemente ascolta ciò che ha da dirti prima di andare a dormire. Sparecchiare, rifare il letto assieme.
Queste sono solo pochissime delle cose che potresti fare per mostrarle la tua presenza e rassicurarla sapendo che può contare su di te. Il capitolo 3 del Cantico dei Cantici inizia con questa frase: “ho cercato il mio amore, ma non l’ho trovato”. Tua moglie deve poter trovarti quando ha bisogno di te. Deve sapere che, cascasse il mondo, può contare su di te. La sunamita era costretta a fare tutto da sola, portando un peso che invece poteva essere condiviso. Se vuoi essere un marito cristiano, ricorda che la tua priorità è Dio, ma subito dopo c’è tua moglie.
Scripture
About this Plan
Il matrimonio è uno dei doni più belli che Dio abbia fatto all’uomo. Richiede impegno, costanza, lavoro di squadra e, sopra ogni cosa, amore. Applicando questi pochi e semplici consigli imparerai ad essere un marito cristiano e porrai le basi per una sana relazione.
More