Risorto! - Studio indicato per donneSample
La notte in cui venne arrestato, Gesù condivise il pasto pasquale con i suoi discepoli e festeggiò insieme ai Suoi amici più cari. Gesù li incoraggiò e li preparò a ciò che stava per accadere. Rileggendo le Sue parole, possiamo notare che, durante la notte prima di morire, Gesù stava annunciando la Sua risurrezione ai discepoli.
Gesù promise loro che lo Spirito Santo sarebbe stato con loro. Sebbene Gesù non sarebbe più stato fisicamente presente in terra, avrebbe mandato lo Spirito Santo a confortarli e ad accompagnarli ogni giorno della loro vita. Gesù promise di non abbandonarli; mandando lo Spirito Santo, sarebbe sempre stato accanto a loro (e a noi!).
Dopo la Sua risurrezione, solo i discepoli avrebbero rivisto Gesù. La presenza dello Spirito Santo nella nostra vita, in quanto credenti, è il modo in cui possiamo vedere Cristo. Sebbene i discepoli non avessero compreso a pieno cosa stesse succedendo, Gesù li lasciò pieni di speranza. E quando salì in cielo, gli diede ulteriormente una speranza: la speranza che un giorno sarebbe ritornato e che loro e noi, avremmo vissuto eternamente con Lui.
Grazie Signore Gesù per averci mandato lo Spirito Santo a essere il nostro Consolatore. Grazie per non averci lasciate orfane ma per essere venuto in terra e averci dato lo Spirito Santo. Amen.
Scripture
About this Plan
Risorto! è un’occasione per approfondire la resurrezione di Gesù e analizzare come il più grande miracolo della storia abbia cambiato il mondo, l'umanità e soprattutto noi. La resurrezione, infatti, ha cambiato la nostra condizione fisica, spirituale, legale, mentale, sociale e perfino la nostra eternità. Non vediamo l'ora di scoprire come!
More