Risorto! - Studio indicato per donneSample
Seppur sia importante determinare lo scopo e l’intenzione celata dietro agli autori della Bibbia, a volte può risultare difficile, se non addirittura estenuante. Pertanto, è un sollievo quando un autore rende chiaramente noto il motivo per cui ha scritto tali parole, come nel caso di Giovanni che, dopo aver raccontato la vita, la morte e la risurrezione di Cristo, spiega la ragione per cui scrisse il Vangelo.
Giovanni scrisse il Vangelo, ispirato dallo Spirito Santo, prestando particolare attenzione al racconto della risurrezione di Cristo, affinché credessimo che Gesù è Cristo, il Figlio di Dio. Scrisse tali parole affinché credessimo in Lui e nel Suo nome e avessimo vita eterna. Dio non si è solamente rivelato mediante Suo Figlio, ma ci ha anche chiaramente spiegato il motivo per cui lo ha mandato in terra: affinché avessimo vita nel Suo nome.
La risurrezione di Cristo cambia ogni cosa. Ci dà vita oggi e in eterno. Che queste parole siano sempre per noi una fonte di incoraggiamento e di speranza.
Grazie Signore Gesù per esserti rivelato mediante la Tua risurrezione. Grazie per averci reso consapevoli del motivo per cui Giovanni e gli altri autori scrissero il Vangeli. Grazie per averci reso note queste verità e per avermi permesso di vivere in un luogo e in un’epoca in cui posso leggere e comprendere la Tua Parola. Amen.
Scripture
About this Plan
Risorto! è un’occasione per approfondire la resurrezione di Gesù e analizzare come il più grande miracolo della storia abbia cambiato il mondo, l'umanità e soprattutto noi. La resurrezione, infatti, ha cambiato la nostra condizione fisica, spirituale, legale, mentale, sociale e perfino la nostra eternità. Non vediamo l'ora di scoprire come!
More