Risorto! - Studio indicato per donneSample
1 Corinzi 15:3-5 è un perfetto riassunto dell'opera di Gesù e ci ricorda la base della nostra fede: Cristo è morto per i nostri peccati, come dicono le Scritture. Egli fu sepolto, dimostrando a tutti di essere davvero morto. Il terzo giorno poi, come dicono le Scritture, ritornò in vita. Infine, apparve a Cefa, ovvero Pietro, e al resto dei discepoli.
L'opera di Cristo sarebbe stata completa con la Sua risurrezione. Non era necessario che apparisse a qualcuno. Tuttavia, perché potessimo credere, Gesù apparse a molte persone prima di ascendere al cielo. Essere coscienti della resurrezione di Cristo, cambia tutto. Essa è il fondamento di tutto ciò che crediamo. Il nostro Dio vuole che sappiamo che Gesù è risorto e che, grazie a questo evento, tutto sarebbe stato diverso.
Signore Gesù, grazie perché hai reso nota la Tua resurrezione al mondo. Grazie per aver affidato ai Tuoi discepoli questa meravigliosa verità e per averla fatta arrivare fino a me. Apri i miei occhi su come la resurrezione abbia davvero cambiato tutto e su come posso vivere alla luce di questa meravigliosa verità. Amen!
About this Plan
Risorto! è un’occasione per approfondire la resurrezione di Gesù e analizzare come il più grande miracolo della storia abbia cambiato il mondo, l'umanità e soprattutto noi. La resurrezione, infatti, ha cambiato la nostra condizione fisica, spirituale, legale, mentale, sociale e perfino la nostra eternità. Non vediamo l'ora di scoprire come!
More