Risorto! - Studio indicato per donneSample
Le sofferenze di Cristo ci permettono di essere unite a Dio. Attraverso le Sue sofferenze noi abbiamo la vita. La nostra carne e la nostra natura peccaminosa sono state messe a morte tramite la Sua morte e il nostro spirito è stato vivificato attraverso la Sua resurrezione. Nonostante le circostanze della nostra vita su questa terra rimangano spesso, pressoché uguali, siamo rinnovate spiritualmente e inoltre ci sono state garantite l'unità spirituale con Dio e la vita eterna.
Le frasi contrastanti di 1 Pietro 3,18 rendono vivida l’immagine in quanto alla nostra vita prima e dopo la resurrezione di Gesù. Questo non punta a mostrare una separazione fra le due parti di noi stesse (corpo e spirito). Piuttosto, questo contrasto è volto a mostrare la differenza tra la nostra vita terrena e la nostra vita celeste. La nostra vita terrena inizia con una natura peccaminosa ereditata da Adamo, ma, la nostra vita spirituale inizia con la resurrezione di Cristo.
Gesù, ti lodo per il modo in cui mi permetti di sperimentare la gioia della resurrezione nella mia vita quotidiana. Aiutami a vivere davvero la gioia che porta il sapere di essere unita eternamente a Te. Amen!
Scripture
About this Plan
Risorto! è un’occasione per approfondire la resurrezione di Gesù e analizzare come il più grande miracolo della storia abbia cambiato il mondo, l'umanità e soprattutto noi. La resurrezione, infatti, ha cambiato la nostra condizione fisica, spirituale, legale, mentale, sociale e perfino la nostra eternità. Non vediamo l'ora di scoprire come!
More