Risorto! - Studio indicato per donneSample
Dopo essere arrestato, Paolo fu processato a Cesarea davanti al re Agrippa e si pronunciò in propria difesa. La testimonianza di Paolo onorò e esemplificò l'opera di resurrezione di Gesù. Dio ha grandemente aiutato Paolo e Paolo non parlò di nient'altro che della bontà e della fedeltà di Dio. La testimonianza di Paolo fu la stessa riportata da altri profeti che per anni avevano annunciato la venuta del Messia che avrebbe redento il Suo popolo.
La testimonianza di Paolo consistette unicamente nell'opera di Cristo. Cristo aveva sofferto, era morto, era stato sepolto e fu il primo a risorgere dalla morte. Dopo la Sua resurrezione, proclamò la luce tanto ai gentili quanto agli ebrei. Paolo era stato profondamente trasformato dall'aiuto che aveva ricevuto da Dio e per questo non poteva proclamare nient'altro al mondo. Paolo era stato trasformato dalla resurrezione tanto quanto Dio cambia noi oggi. Paolo non era più schiavo del peccato e della morte ma era vivente in Cristo. Anche noi sperimentiamo la stessa redenzione se camminiamo con Cristo.
Padre Amato, sono meravigliata dalla Tua fedeltà. Grazie perché ti sei fatto conoscere ad ogni generazione, a partire da Mosè e i profeti, attraverso Cristo e infine Paolo. Aiutami a ricordare di essere una testimone e un esempio vivente della Tua bontà e fedeltà. Amen!
Scripture
About this Plan
Risorto! è un’occasione per approfondire la resurrezione di Gesù e analizzare come il più grande miracolo della storia abbia cambiato il mondo, l'umanità e soprattutto noi. La resurrezione, infatti, ha cambiato la nostra condizione fisica, spirituale, legale, mentale, sociale e perfino la nostra eternità. Non vediamo l'ora di scoprire come!
More