Risorto! - Studio indicato per donneSample
È difficile comprendere perché Dio fa ciò che fa. È complicato capire perché Dio potrebbe scegliere di giudicare o condannare delle “brave” persone. È scoraggiante pensare che Dio potrebbe scegliere di lasciare che alcune persone vivano con Lui in eterno mentre altre trascorrano l’eternità separate da Lui.
Tuttavia, la santità di Dio va al di là della nostra comprensione. Il Suo carattere è molto più complesso di quanto potremmo comprendere. Quello a cui possiamo aggrapparci è la verità che troviamo nella sua Parola. Dio è un Dio buono, sempre all'opera per il bene del Suo popolo (Romani 8:28). Dio si prende cura di noi e desidera essere benevolo con noi (Isaia 30:18). Inoltre, non può sopportare il peccato (Isaia 59:2). La nostra natura peccaminosa ci ha separati da Lui, eppure perfino nella nostra ribellione, Egli ha provveduto una via affinché potessimo essere riuniti con Lui (Romani 3:23-24).
Non c’è paura del giudizio di Dio quando siamo in Cristo. Cristo ci ha redente, e tramite la fede in Lui, abbiamo ricevuto la Sua giustizia (2 Co 5:21). Saremo giudicate per le nostre azioni, e quando le nostre azioni sono contrassegnate dalla “fede in Cristo” possiamo essere certe che la nostra eternità è sicura.
Signore Gesù, grazie per aver preso il mio posto. Grazie per aver sopportato il giudizio che io meritavo e per essere morto al posto mio. Aiutami a riposare sicura nella Tua opera di salvezza anche se non comprendo completamente il Tuo carattere o le tue azioni. Amen.
Scripture
About this Plan
Risorto! è un’occasione per approfondire la resurrezione di Gesù e analizzare come il più grande miracolo della storia abbia cambiato il mondo, l'umanità e soprattutto noi. La resurrezione, infatti, ha cambiato la nostra condizione fisica, spirituale, legale, mentale, sociale e perfino la nostra eternità. Non vediamo l'ora di scoprire come!
More