Risorto! - Studio indicato per donneSample
Nell’antichità, gli israeliti, dovevano sacrificare un animale senza difetto e senza macchie a Dio per essere purificati dai loro peccati (Levitico 4-5). Gesù fu l’agnello senza difetto né macchia che è stato sacrificato per i peccati di tutto il popolo di Dio. Poiché Gesù stesso è Dio, le Sue qualità eterne hanno reso il Suo sacrificio eterno, coprendo il peccato di tutto il popolo di Dio per sempre.
Mentre le persone che vissero prima di Cristo erano salvate anche attraverso la fede (Eb 11), noi abbiamo un grande privilegio nel vivere dopo la risurrezione di Gesù. Possiamo riporre la nostra fede nella vita, morte e resurrezione di Cristo. La gloria delle Sue promesse e la Sua redenzione giunge a noi mediante la parola di Dio e attraverso la testimonianza di chi venne prima di noi.
Possiamo conoscere e avere una relazione con l’oggetto della nostra fede: Gesù Cristo. Che meravigliosa verità: sapere che nonostante l'opera di Cristo fosse conosciuta prima della fondazione del mondo, noi abbiamo il privilegio di vivere dopo la Sua resurrezione. Possiamo rimettere la nostra fede in Dio sapendo che la Sua opera di redenzione è completa.
Dio Padre, ti ringrazio per avermi permesso di vivere dopo la Sua risurrezione. Grazie per aver inviato Cristo a redimere il mondo, e per avermi permesso di conoscere l’oggetto della mia fede. Ti lodo, Gesù, per aver completato l'opera di redenzione e per avermi accettata come una delle Tue figlie. Amen.
Scripture
About this Plan
Risorto! è un’occasione per approfondire la resurrezione di Gesù e analizzare come il più grande miracolo della storia abbia cambiato il mondo, l'umanità e soprattutto noi. La resurrezione, infatti, ha cambiato la nostra condizione fisica, spirituale, legale, mentale, sociale e perfino la nostra eternità. Non vediamo l'ora di scoprire come!
More