Risorto! - Studio indicato per donneSample
Dopo la morte di Lazzaro, sua sorella Marta dimostrò di essere una donna di grande fede. Quando Gesù arrivò in Betania, Marta gli andò incontro. In seguito le chiese: “Chiunque vive e crede in me, non morirà mai. Credi tu questo?” Marta dimostrò di credere nella risurrezione dell’ultimo giorno e di avere fede in Gesù, riconoscendo che Egli era Cristo, il Figlio di Dio. Ciò che al momento ancora ignorava, era come la potenza di Cristo e della Sua risurrezione avrebbero da lì in poi cambiato completamente la sua vita.
La fede di Marta le permise di vedere come la risurrezione di Cristo avrebbe completamente cambiato il suo destino eterno. Credeva che avrebbe nuovamente visto suo fratello Lazzaro; ma il potere della risurrezione cambiò la vita di Marta, di sua sorella Maria, del loro fratello Lazzaro e di tutti gli abitanti della città soltanto nel giorno in cui videro Lazzaro risorgere dai morti.
La risurrezione di Cristo cambia sia la nostra eternità, sia le circostanze in cui ci troviamo a vivere in un modo che non potremmo mai immaginare. Tutte noi abbiamo bisogno di sperimentare il potere che deriva dall’aver riposto la propria fede in Cristo. Egli farà tutto il resto.
Signore ti ringrazio per come il Tuo potere si è manifestato nel giorno della risurrezione. Sono certa che, poiché credo in Te, non morirò mai. Credo che Tu sia il Cristo, il Figlio di Dio e che l’ultimo giorno risusciterò con Te. Amen.
Scripture
About this Plan
Risorto! è un’occasione per approfondire la resurrezione di Gesù e analizzare come il più grande miracolo della storia abbia cambiato il mondo, l'umanità e soprattutto noi. La resurrezione, infatti, ha cambiato la nostra condizione fisica, spirituale, legale, mentale, sociale e perfino la nostra eternità. Non vediamo l'ora di scoprire come!
More