Risorto! - Studio indicato per donneSample
Quando Maria riconobbe Gesù davanti alla tomba, la sua prima reazione fu di aggrapparsi a Lui. Era sopraffatta dalla visione della Sua risurrezione e desiderava rimanere con Lui. Al contrario, invece, Gesù le disse di andare e di dire ai discepoli che lo aveva visto.
La risurrezione di Cristo ci cambia eternamente. Poiché Cristo vive, abbiamo un luogo sicuro ed eterno a fianco a Dio. Abbiamo la certezza che trascorreremo l’eternità insieme Lui. Maria non aveva bisogno di aggrapparsi a Cristo, nel momento in cui lo vide, perché avrebbe in seguito trascorso l’eternità in Sua presenza. Ciò che fece, invece, fu annunciare la buona notizia della risurrezione di Cristo ai Suoi discepoli.
Invece di aggrapparci alle comodità e alle sicurezze di questo mondo, possiamo riporre la nostra fede nella sicurezza che abbiamo in eterno. La nostra eternità è sicura, grazie alla risurrezione di Cristo. Niente potrà mai cambiare questa condizione. Continuando ad avere fede, possiamo aggrapparci alla speranza che abbiamo di trascorrere l’eternità con Dio e di non rimanere inchiodate dalle comodità temporanee e dalle distrazioni di questo mondo.
Grazie Signore Gesù per aver reso sicuro il mio futuro. Grazie per avermi preparato un luogo eterno alla Tua presenza. Aiutami a vivere tenendo sempre a mente la vita eterna che ho in Te. Aiutami a ricordare che la mia sicurezza non deriva dal mondo ma solamente da Te. Amen.
Scripture
About this Plan
Risorto! è un’occasione per approfondire la resurrezione di Gesù e analizzare come il più grande miracolo della storia abbia cambiato il mondo, l'umanità e soprattutto noi. La resurrezione, infatti, ha cambiato la nostra condizione fisica, spirituale, legale, mentale, sociale e perfino la nostra eternità. Non vediamo l'ora di scoprire come!
More