Le Beatitudini - Studio indicato per donneSample
Davide ci trasmette le parole di questo salmo. Esse risuonano quasi come un comando. Aveva ragione? Ne aveva fatto lui stesso esperienza? Certo che sì! Per molti anni, durante tutta la vita del suo predecessore Saul, Davide rifiutò deliberatamente le vie del male e scelse risolutamente il bene. A costo di tanta fatica e stress, Davide non ha scelto la via più comoda e non ha mai mollato.
Voglio raccontarvi un’altra storia realmente accaduta, di una bambina. Forse la conoscete già. Chiamerò questa ragazza Emily. Emily aveva le manine screpolate e sanguinanti perché da quando era rimasta sola con i suoi tre fratellini, toccava fare a lei quasi tutti i lavori di casa, senza lasciarsi schiacciare dalla tristezza, dalla rabbia o dalla pigrizia. Spesso si ricordava della sua mamma che le accarezzava i capelli e le sussurrava parole incoraggianti… e questo le bastava. Ora era lei a consolare i tre fratellini e provvedere ai loro bisogni. Non aveva tempo per giocare, per andare in chiesa e cantare quelle belle canzoni che le rallegravano il cuore.
Un giorno Emily si ammalò gravemente, aveva capito bene che anche lei stava per andare da Gesù. La sua preoccupazione più grande era: “Che dirò a Gesù? Non ho potuto fare niente per Lui in tutti questi anni! Il mio posto in chiesa era quasi sempre vuoto…”. “Che dirò a Gesù…?!” disse con le lacrime agli occhi ai suoi fratellini che le stavano intorno con gli occhi fissi su di lei. La più piccina interruppe il silenzio, sussurrando: “Quando sarai davanti a Gesù, apri le tue manine, Lui capirà….”.
Emily, spinta dall'amore, si era rimboccata le maniche e aveva seguito la via del bene, senza farsi troppe domande. Forse, il suo unico incoraggiamento era la serenità che vedeva negli occhi dei suoi fratelli. Emily, negli ultimi momenti della sua vita, vide Cristo in quegli occhi e poi, serenamente, si addormentò in braccio a Lui.
L’amore di Gesù è davvero contagioso!!!
Grazie Gesù! Oggi ti vogliamo adorare per questo.
Scripture
About this Plan
La parola 'beatitudine' indica uno stato di suprema felicità o benedizione. Quelle di Matteo 5 sono un insieme di leggi date da Gesù che ci mostrano come essere 'felici' e 'benedette' nella vita presente e in quella futura. Poiché sono familiari, è facile trattare con superficialità questi versetti, ma il nostro desiderio è che questo studio possa risvegliare in noi un nuovo interesse e un nuovo entusiasmo per questo brano.
More