YouVersion Logo
Search Icon

#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample

#JESUS2018 - Devozionale Giornaliero

DAY 5 OF 41

RISCHIANDO DELUSIONI

Quando Gesù pronunciò questa frase, molto probabilmente il pane di Pietro si bloccò in gola. L'hai detto davvero? 

Negli ultimi tre anni Gesù aveva investito amore e tempo in ciascuno di questi uomini. Insieme avevano vissuto alti e bassi. E ora uno di loro diventerebbe un traditore? 

In Uganda, c'è un proverbio: "Non puoi essere tradito da coloro ti stanno lontani" 

Quando si tratta di tradimento, ci si riferisce abitualmente ad amici intimi o addirittura a familiari. Perché il requisito del tradimento è una precedente vicinanza e fiducia. Una relazione senza amore e fiducia non sarà mai possibile e quindi c'è sempre il rischio di essere traditi e delusi. 

Gesù era consapevole di questo rischio. Ma questo non gli ha impedito di condividere la sua vita con questi uomini. Giuda si siede al tavolo e Gesù sa che lo venderà per poche monete. Tuttavia, Gesù è misericordioso. Non evita di avere comunione con lui. 

Proprio come Gesù ha preso un rischio con Giuda, così ha deciso di correre un rischio con te ogni giorno. Si assume questo rischio perché sa che ne vali la pena. Quindi, Gesù vuole incoraggiarti anche a te a prendere questo rischio nelle tue relazioni. 

CONSIGLIO PRATICO:

Sei pronto oggi ad osare, ad amare e dare fiducia? Ricorda, la chiave della riconciliazione in una relazione è la misericordia e non "pan per focaccia". Parla delle tue ferite nel piccolo gruppo. Dai alle tue emozioni un nome come rabbia o anche odio. Porta queste emozioni a Gesù, alla croce e scambiale con l’amore e la misericordia. 

Renè Wagner & David Holey, ICF Leipzig/Dresden

Scripture

Day 4Day 6

About this Plan

#JESUS2018 - Devozionale Giornaliero

Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19

More