#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample
DIVENTA PARTE DI UN MOVIMENTO RIVOLUZIONARIO
Non è follia? Gesù si lascia condannare, maltrattare e giustiziare; abbandona la sua vita per redimerci, e dopo la sua risurrezione affida il futuro della chiesa a un pugno di discepoli. Un mucchio di imperfetti, immaturi dubbiosi (Matteo 28: 17!) con i quali salvare l’umanità...
Ma poiché Gesù era con loro, è emerso un movimento che sta scrivendo la storia del mondo e fa conoscere il Suo nome in tutto il mondo. Milioni di persone hanno dato la loro vita a Gesù e sono diventate parte di una comunità attraverso la quale incontrano l'amore di Dio.
Sei un figlio di questa storia, un risultato della dedizione e del coraggio di altri che hanno piena fiducia in Dio e seguono il suo mandato. La tua fede è più che solo "Io, il mio Gesù e la mia Bibbia" - tu, come seguace di Gesù, sei diventato parte di un movimento rivoluzionario!
Quindi, la promessa di Gesù è valida anche per te: è sempre con te ed è molto determinato a lavorare attraverso di te, con tutti i tuoi dubbi, imperfezioni e ferite. Tutto ciò che ancora manca nel tuo carattere e nella tua fede non impedirà mai a Dio di usare ciò che ha già messo in te!
CONSIGLIO PRATICO:
Diventa consapevole che Dio può usarsi di te così come sei adesso. Scrivi su un foglio alcuni punti con i quali sei ancora in lotta nella tua vita e nella tua fede (bisogni, dubbi, debolezze, errori, ...) - e con questi punti nella tua mente- proclama che appartieni ad un movimento rivoluzionario, con cui Dio sta scrivendo la storia!
Manuel Schmid, ICF Basel
Scripture
About this Plan
Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19
More