YouVersion Logo
Search Icon

#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample

#JESUS2018 - Devozionale Giornaliero

DAY 39 OF 41

CONOSCERE IL GIARDINIERE

Il cimitero è un luogo terribile. La struttura in sé può sembrare così graziosa e i fiori sulle tombe così freschi, ma ad ogni modo l’ombra della morte e la tristezza si trovano in quel luogo oscuro. Troppe persone si sono fermate lì in piedi con la domanda: perché Dio lo ha permesso? Fa mol- to male. Non ha proprio senso. 

Tali pensieri si sono trovati certamente nella mente di Maria. È venuta per fare cordoglio e piangere. Si trovava ai piedi della croce quando Gesù prese il suo ultimo respiro...Lei sta accogliendo sentimenti negativi. Tutto è finito. 

Poi incontra Gesù che le sembra un giardiniere e tutto è diverso. Egli è vivo. La morte è stata vinta. La tristezza si è mutata in gioia. 

Nelle prime pagine della Scrittura anche Dio appare come un giardiniere. Egli pianta il giardino dell’Eden per le prime creature. Ma attraverso il peccato di ribellione di Adamo e Eva il peccato e la morte sono entrati nella storia dell’umanità. 

Ogni cosa che è andata in pezzi è stata ristabilita da Gesù nel giardino vicino alla tomba. Attraverso la sua morte sulla croce e la sua resurrezione, Gesù compie il primo passo verso la ricostruzione del paradiso: la vita con Dio d’ora in avanti è resa di nuovo possibile. 

CONSIGLIO PRATICO:

In quale area della tua vita senti che tutto sia finito? Ci sono situazioni o persone per le quali stai facendo cordoglio? Dillo a Gesù e poi, ripieno di fede, ringrazialo perché vuole creare qualcosa di nuovo. 

Jan-Micha Schmitter, ICF Zürcher Oberland

Scripture

Day 38Day 40

About this Plan

#JESUS2018 - Devozionale Giornaliero

Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19

More