#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample
INVERTI L'ORDINE
La vita può farti sentire come se fossi un finalista di “America’s Got Talent” (o un Super-Cristiano, una Super-mamma, un Super-impiegato, ...): ovunque ti trovi sembra che tu debba sempre dimostrare cosa sai fare e quanto vali. Se ti trovi in una nuova classe, o se inizi a lavorare in un nuovo team o entri in una nuova cerchia di amici, spesso molto velocemente ti ritrovi bloccato in un rigido “ordine gerarchico”. E alcuni non hanno vergogna a sgomitare per risalire quest’ordine.
Gesù capovolge tali ordini in modo nuovo e radicale. Si abbassa volontariamente, si mette un grembiule e lava i piedi dei suoi discepoli. Questo era il lavoro di uno schiavo. Ma Gesù non voleva essere innalzato - voleva che comprendessero che c’era di più:
In questo modo si libera dalla pressione del sistema di questo mondo e dimostra che non è necessario unirsi al "gioco delle scale" della vita. Invece mostra un amore che non compete con gli altri, ma li serve. Questo è esattamente il modo in cui Gesù cambia le persone dall'interno: sono questi discepoli, i cui piedi sono stati lavati da Gesù, che in seguito volontariamente hanno dato la vita per la loro fede in Gesù.
CONSIGLIO PRATICO:
Pensa ad un gesto concreto di servizio, di responsabilità o di amore verso qualcuno che in questo momento è sotto di te nella “scala gerarchica”: un favore, un regalo, una sorpresa...e poi fallo!
Manuel Schmid, ICF BASILEA
Scripture
About this Plan
Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19
More