#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample
CERCANDO L’INTIMITÀ CON DIO
Non è stato qualcosa di straordinario per Gesù andare sul monte degli Ulivi. È lì che si sentiva in contatto con suo padre e con la sua voce. Era anche una conferma e un segno della vera identità di Gesù. "In quel giorno i suoi piedi staranno sul Monte de-
Gli Ulivi, a est di Gerusalemme." (Zaccaria 14: 4a)
Indipendentemente dal fatto che stiamo vivendo momenti belli o impegnativi, abbiamo bisogno di un posto in cui ci sentiamo particolarmente vicini a Dio e alla sua voce, dove possiamo ritirarci e cercare la Sua presenza, ancora e ancora.
Se impariamo a cercare la presenza di Dio, tenendo lontano le distrazioni, lo incontreremo e sentiremo il suo tocco con il quale c’invita sul nostro “Monte degli Ulivi”, per sostenerci nei giorni felici come in quelli difficili.
Gesù ha chiesto a suo padre di risparmiarlo dalla sofferenza (versetto 42). Ma invece Dio gli diede nuove forze (versetto 43). Forse Dio non ti dà ciò che desideri, ma ti dà sempre ciò di cui hai bisogno. Immagina quanta potenza si sprigiona quando cerchi la presenza di Dio per avere un incontro con il nostro creatore che ti ama e ha un piano per te ogni giorno.
CONSIGLIO PRATICO:
Prenditi oggi stesso un momento per incontrare Dio e la Sua voce. Il tuo "monte degli ulivi" potrebbe essere il tuo divano, la sedia, la sedia del giardino, una panchina sulla strada verso il lavoro, un posto con una vista piacevole, ecc.
Se non conosci qual è il piano di Dio per la tua vita, allora chiedi a Dio di mostrarti un po’ più del suo piano per te.
David Hofer, ICF Winterthur
Scripture
About this Plan
Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19
More