#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample
RIMANI SVEGLIO
Prima che Giuda e le guardie del tempio arrivassero per arrestare Gesù al Monte degli Ulivi, Egli volle pregare. Era insieme ai suoi discepoli. Andò un po’ più avanti con Pietro, Giacomo e Giovanni e disse loro di sedersi e pregare insieme.
Poi, però, accadde qualcosa di strano. Quando tornò da loro, essi si erano addormentati. Questo si ripeté tre volte. Gesù chiese ai discepoli di restare svegli e pregare per tre volte. Ma loro si addormentarono, sempre. Non c’era neanche un buon motivo affinché questo accadesse, semplicemente si addormentarono.
Questa storia, per me, è incoraggiante; anche gli amici più stretti di Gesù si addormentarono.
Molte volte succede anche a noi. La domanda è: a cosa assomiglia il “cadere addormentati” nella nostra vita? Voglio darti qualche esempio.
Forse Gesù ti ha chiesto di cominciare qualcosa o interromperne un’altra. Ma ti sei addormentato. O forse Gesù ti ha parlato riguardo il cambiare qualcosa in qualche area della tua vita. Una svolta professionale, qualcosa che riguardi la tua salute o l’organizzazione delle tue risorse finanziarie.
Forse Egli ti ha incoraggiato a riorganizzare, a mettere ordine nelle tue relazioni o a perdonare qualcuno, o forse desidera che tu faccia un passo di fede. Ma senza nessun buon motivo apparente, ti addormenti sempre durante il processo. Oggi è il giorno in cui Gesù ti sta dicendo: “ SVEGLIATI! “.
CONSIGLIO PRATICO:
In quale area della tua vita ti è capitato “semplicemente” di addormentarti? Svegliati! Chiedi a Gesù di mostrarti in quale area hai bisogno di risvegliarti e prendere una decisione necessaria, facendo un passo avanti con Lui.
Tom Gerber, ICF Biel
Scripture
About this Plan
Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19
More