YouVersion Logo
Search Icon

#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample

#JESUS2018 - Devozionale Giornaliero

DAY 15 OF 41

SULLA TRACCIA SBAGLIATA

Leggendo questo, a distanza di 2000 anni da quando è realmente accaduto, starai sicuramente scuotendo la tua testa in segno di incredulità. 

I capi dei sacerdoti e tutto il sinedrio provarono ad uccidere Gesù. Erano l’élite spirituale di quel tempo, le persone che avrebbero dovuto conoscere più di tutti le scritture ebraiche e, di conseguenza, avrebbero dovuto capire che Gesù era il Signore e il Salvatore di cui si parlava. 

Ma erano accecati. E non solo questo: le loro impressioni e opinioni su Gesù e sul piano di Dio erano totalmente lontani dalla verità. 

Molte volte anche noi rischiamo di confondere ciò che facciamo con la volontà di Dio, mentre in realtà stiamo andando nella direzione opposta. È come se fossimo completamente sulla traccia sbagliata, per esempio, nel rapporto con le persone, nella nostra attitudine verso la sessualità, o nei rapporti con i colleghi... 

Abbiamo bisogno di riscontri che possano correggere e riorganizzare il tutto: La Bibbia, nello stesso modo in cui fa la gente onesta attorno a noi, ci aiuta a riflettere, ci pone delle domande e parla alle nostre vite. Non è sempre piacevole, ma è di sicuro utile. 

CONSIGLIO PRATICO:

C’è qualche area nella tua vita nella quale ti senti di essere totalmente sulla traccia sbagliata? Leggi dei versi biblici inerenti e chiedi a Dio di parlarti. Usa una chiave biblica o internet come aiuto nella ricerca. 

Benjamin Schumacher, ICF Startup Mannheim

Scripture

Day 14Day 16

About this Plan

#JESUS2018 - Devozionale Giornaliero

Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19

More