YouVersion Logo
Search Icon

#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample

#JESUS2018 - Devozionale Giornaliero

DAY 19 OF 41

img width="100%" src="https://d233bqaih2ivzn.cloudfront.net/daymedia/CACHE/images/originals/2018/02/20/Day_19/1e676501f3fddbd02dae751d476c9fe7.jpg" />

AMMETTERE I FALLIMENTI

Non aveva forse Pietro promesso a Gesù di stare con lui e se fosse stato necessario, persino morire? È stato l’unico discepolo che Lo ha seguito nella fossa dei leoni perdendosi poi d’animo e di coraggio. Ebbe sangue freddo e mentì. Possiamo trovare dettagli molto più profondi in Luca 22: Gesù guardò dritto negli occhi di Pietro mentre egli lo rinnegava. 

Questo sguardo non lasciò mai più la mente di Pietro. Aveva totalmente fallito, non si sentiva più utile. Frustrato e con il cuore rotto, chiuse questo capitolo con Gesù e tornò a pescare. 

Dove pensi di aver fallito? In cosa ti senti indegno nell’essere usato da Dio? Dove ti senti di aver mancato un’opportunità? 

Nonostante tutto, la storia di Gesù con Pietro non era ancora finita. Quando Egli lo incontrò di nuovo dopo 2 o 3 settimane, gli chiese semplicemente: “Pietro, mi ami tu?” 

Il centro di tutto non è la nostra fede, le nostre qualità, la nostra fedeltà o il fatto che non abbiamo mai fallito... il centro di tutto è l’amore. Gesù vuole prendersi cura di ciò che ti riguarda. Vuole riempirti del suo amore, della sua fede, della sua forza, della sua gioia. Proprio come Pietro, la tua storia con Gesù non è finita. 

CONSIGLIO PRATICO:  

Il momento migliore per un nuovo inizio è quando ti senti di essere arrivato alla fine di tutto. Il passare del tempo non fa altro che manifestare i tuoi fallimenti verso Gesù? Digli oggi che lo ami. Se è il caso fallo 

Più volte. Fallo con piena fiducia, credendo che la tua storia con lui non è finita. 

Jan-Micha Schmitter, ICF Zürcher Oberland

Scripture

Day 18Day 20

About this Plan

#JESUS2018 - Devozionale Giornaliero

Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19

More