#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample
LASCIATI INTERROMPERE
“Cosa sta succedendo? Sono nel film sbagliato?” si chiede Simone di Cirene. Tutto ciò che vuole è di tornare a casa e godersi la serata dopo un giorno nei suoi campi. Sulla strada per casa, è costretto a portare la croce di questo ragazzo picchiato e maltrattato. Cos’è tutto questo?
Riconosci queste interruzioni indesiderate nella vita di tutti i giorni? Una settimana fa, scrivere questo testo era nella mia lista delle cose da fare. Il lunedì mattina, i bambini sono di solito a scuola e ho tempo. Ma proprio in quel giorno, uno dei miei bambino era malato e io non sono riuscito a scrivere. Quindi mi sono trovato nella stanza dei bambini, con del the e un termometro e mi sono preso cura di nostro figlio.
Questi imprevisti nella vita di tutti i giorni non mi piacciono. Mi piace pianificare il mio giorno e assi- curarmi che tutto vada come dovrebbe andare. Inoltre, non ho nemmeno tempo per le interruzioni. Vale anche per te?
Simone di Cirene fu costretto a lasciarsi interrompere. Questa interruzione sulla strada di casa ha cambiato fondamentalmente la sua vita. Portando la croce, si avvicinò molto a Gesù e Simone arrivò persino ad aiutare Gesù.
A volte è proprio attraverso queste cose non programmate e impreviste nella tua vita quotidiana che incontri Dio o che puoi essere una benedizione per gli altri.
CONSIGLIO PRATICO:
Consenti le interruzioni nella tua vita! Sii aperto ai fuori programma: un caffè con il tuo vicino, un gioco con i bambini, una conversazione alla fermata dell'autobus ... Sii pronto per vedere cosa Dio ha preparato per te e quelli intorno a te.
Ursula Schmitter, ICF Zürcher Oberland
Scripture
About this Plan
Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19
More