#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample
SUPPORTA COLORO CHE SONO UMILIATI
Come si deve esser sentito Gesù? Era condannato a morte, flagellato e un gruppo di persone si radunò per umiliarlo. È stato picchiato, sputato e deriso. E tutto questo nonostante fosse innocente. La domanda che sorge spontanea è perché abbia permesso questo?. Avrebbe avuto ogni diritto nel mondo e la potenza nel cielo per combattere contro tutto ciò. Ma per qualche ragione non lo ha fatto.
Era più importante per lui dimostrare la forza nella debolezza e non combattere per i suoi diritti. Sapeva che suo padre si sarebbe occupato di quello. Così facendo, ha dimostrato di essere il vero re, che dà speranza agli umiliati e che si identifica con loro. Sa come ci si sente a essere derisi e cosa significa essere deboli. Gesù sa che cosa è la sofferenza a causa della sua esperienza dolorosa. Ecco perché è lì per coloro che sono umiliati.
Molti conoscono storie di persone represse e vittime di bullismo a scuola, al lavoro, nei club o all'interno della famiglia. Persone che sono umiliate e degradate come Gesù. Anche loro non meritano di essere trattate così. Ecco perché hanno bisogno di persone che li sostengano. È qui che entri in gioco tu.
CONSIGLIO PRATICO:
Gesù si lascio deridere. Lo ha fatto affinché noi oggi decidiamo di stare affianco di tutti coloro che sono derisi. Usa questa giornata per incoraggiare qualcuno che sta attraversando un momento difficile.
Tobias Schwegler, ICF Rrapperswil
Scripture
About this Plan
Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19
More