#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample
PROCLAMA IL PERDONO
Tradito dagli amici, condannato nonostante la sua innocenza, torturato e infine inchiodato sulla croce - le ingiustizie che Gesù dovette subire non potevano essere peggiori. Eppure si aggiunsero persone intorno a lui, per deriderlo e umiliarlo. Nudo, sanguinante e morente, è appeso sulla croce. Non c'è nessuno lì che gli offrì compassione. Invece, con parole terribili stanno cercando di ucciderlo. Tutti gli occhi sono su di lui.
Quando Gesù apre la bocca per rispondere a queste parole, nessuno probabilmente si aspetta che dicesse : "Padre, perdonali!". Ciò che Gesù ha insegnato nel Sermone sul Monte in merito all’amare i tuoi nemici ora viene attuato nel modo più sorprendente.
Spesso è difficile non guardarmi indietro o difendermi quando sono trattato ingiustamente. Certo, so che alla fine è per il mio bene quando perdono gli altri. Quando porto rancore verso gli altri, questo grava principalmente sul mio cuore, i miei pensieri e i miei sentimenti.
CONSIGLIO PRATICO:
Alleggerisci il tuo cuore. Chi è il responsabile dei grandi pesi della tua vita? Verso chi porti più rancore? Per essere liberati da questo peso, inizia a pregare per questa persona per tre minuti.... Il risentimento non scomparira’ immediatamente, ma persevera e impara da Gesù come pregare per i tuoi tormenti. Questo è il primo passo verso la libertà.
Andrè Schönfeld, ICF Berlin Grünheide
Scripture
About this Plan
Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19
More