#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample
RICEVENDO GRAZIA
Gesù durante la sua vita sulla terra ha sempre desiderato di essere vicino alla gente ai margini della società. È un esempio il fatto che Egli termini la sua vita morendo tra due loschi personaggi. Persino durante la sua agonia Egli si prese cura della gente che era stata disprezzata.
Il pensiero che la prima persona con cui Gesù entrò in paradiso, Il Regno di Dio, fosse un criminale, mi commuove. Il criminale probabilmente non aveva alcuna idea riguardo a ciò che Gesù aveva predicato negli ultimi tre anni passati. Egli non aveva nulla di positivo da mostrare e non poteva più fare nulla per la sua salvezza anche se lo avesse voluto.
Ma semplicemente il suo chiedere a Gesù di non dimenticarlo fu sufficiente per farlo divenire parte del nuovo mondo di Dio. Nell’ora della sua morte, quest’uomo sperimentò la grazia di Dio senza neppure muovere un dito.
Ciò è liberatorio e sfidante. Non ho bisogno di far nulla per entrare in paradiso. Eppure io faccio così tanto per Dio. Vale sempre la pena testare la mia attitudine e chiedersi perché io faccio qualcosa per Dio. Qual è la mia motivazione? Faccio cose come pregare, leggere la Bibbia ed essere d’aiuto nella chiesa perché ho ricevuto grazia o perché voglio guadagnarla?
CONSIGLIO PRATICO:
Esamina la tua vita: perché io faccio le cose che faccio per dio? Discuti la tua vita con Gesù, diventa consapevole che la grazia è un dono e che grazie ad esso tu puoi gioiosamente investire la tua vita per Dio.
Thomas Bosshard, ICF Brugg
Scripture
About this Plan
Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19
More