YouVersion Logo
Search Icon

#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample

#JESUS2018 - Devozionale Giornaliero

DAY 25 OF 41

<

ASSUMITI RESPONSABILITÀ

Gesù diventa la “palla della responsabilità”. Dopo che Pilato non volle sporcarsi le mani, mandò Gesù da Erode. Quest’ultimo fece ciò che era “necessario” e rimandò indietro Gesù da Pilato. Entrambi hanno evitato di assumersi la responsabilità per rimanere innocenti. 

Tutto ciò mi rimanda alle ultime elezioni parlamentari. Un conoscente disse: “Io non sto andando a votare. Almeno non sarò colpevole!”. Lei pensava che questa fosse la migliore via per evitare la colpa per un cattivo governo. Ma dimenticava che, facendo così, era co-responsabile per un’alta distribuzione di voti al partito radicale. Dimenticò che non poteva evitare la sua responsabilità. 

Pilato ed Erode pensavano la stessa cosa. Entrambi i governanti spinsero la responsabilità lontano da loro stessi, così da non essere colpevoli. Ed anche se Pilato si lavò le mani come segno di innocenza, lui fu co-responsabile per la morte di Gesù, così come Erode. Avrebbero potuto evitarla. Ma a causa della paura, hanno allontanato la responsabilità per “essere fuori dai guai”. 

Hanno perso l'occasione per assumersi le proprie responsabilità e remare contro per fare la differenza.

La decisione di remare contro e l’assumersi responsabilità è un lavoro duro e molto rischioso, ma porta anche al cambiamento. 

CONSIGLIO PRATICO:

Dove hai la possibilità di assumerti la tua responsabilità, con i tuoi colleghi al lavoro, con il tuo capo, con i tuoi compagni di classe, gli insegnati o altre persone attorno a te-e coraggiosamente fare la differenza attraverso un’azione positiva, una parola o un consiglio? 

Desirèe Rosemann, ICF Salzburg

Scripture

Day 24Day 26

About this Plan

#JESUS2018 - Devozionale Giornaliero

Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19

More