#JESUS2018 - Devozionale GiornalieroSample
RICORDA
Era blu chiaro: la mia camicia preferita, quando avevo 16 anni. (Sì, indossavo camice all'età di 16 anni).
Quando la mia squadra di calcio preferita dopo esse- re retrocessa, ha iniziato nuovamente a vincere, l'allenatore indossava una camicia come questa ad ogni partita. Questo ha fatto sì che diventasse un simbolo importante per me e molti altri.
Mi ha ricordato momenti pieni di speranza, preoccupazioni e lieti fine. Mi ha identificato: la maggior par- te dei miei compagni di classe sapeva cosa simboleggiava questa camicia.
I simboli hanno un ruolo importante nelle nostre vi- te. Ci ricordano cose importanti. Cose che ci identificano. Si assicurano che non dimentichiamo qualcosa d’importante della nostra vita, spesso troppo occupa- ta e frenetica.
Gesù sa che i suoi amici attraverseranno momenti difficili. E sa che proprio in questi tempi è importante sapere chi sei e quali sono i tuoi valori. Con la Cena del Signore, ci ha donato un simbolo che ci ricorda chi siamo: infinitamente amati e così preziosi che Dio stesso ha pagato il prezzo più alto per noi!
E questo è molto meglio di una camicia azzurra della vittoria.
CONSIGLIO PRATICO:
Quando è stata l'ultima volta che hai preso consapevolmente la cena del signore? Prendi l'occasione oggi per celebrarla con i tuoi amici, partner, bambini o piccolo gruppo. Parla delle sue verità e accetta chi sei: amato, prezioso, salvato! Concludi, ringraziando Gesù per tutto quello che ha fatto per te.
Nathanael Rosemann, ICF Salzburg
Scripture
About this Plan
Per secoli, il tempo prima della Pasqua è stato utilizzato per sensibilizzare le coscienze in merito a Gesù Cristo. Le persone in tutto il mondo riflettono attentamente sulle sofferenze di Gesù. Nelle prossime sei settimane vogliamo focalizzarci sulle ultime 24 ore della vita Gesù. La morte di Gesù sulla croce non è la fine, ma l'inizio di qualcosa di completamente nuovo. "perché io vivo, anche voi vivrete". Giovanni 14:19
More