ScelteSample
Sceglierai l'umiltà?
L'umiltà è una qualità del carattere quasi perduta nel nostro mondo di oggi. Essere umili è visto come debolezza e passività in un mondo che celebra la forza e il potere.
Quando i miei figli erano piccoli, insegnavamo loro definizioni semplici di molte caratteristiche bibliche. L'umiltà è sapere che hai bisogno di Dio. Questa definizione mi è servita bene nel corso degli anni nella mia pratica per rendere Lui più grande e me stessa meno. L'umiltà è la forte fiducia nel capire che io non ho capito tutto, ma Lui sì. L'umiltà mette gli altri davanti a me. Dà sempre gloria a Dio, mai a me. L'umiltà è sapere chi io non sono e chi Dio è.
L'orgoglio è l'opposto dell'umiltà. L'orgoglio ci eleva al di sopra degli altri e crede di non sbagliare mai. Ci fa credere che la nostra opinione su tutto sia importante e che tutti debbano ascoltarla. L'orgoglio è una posizione di autorità nei nostri cuori, ci pone come giudice su tutto ciò che riteniamo giusto o sbagliato, a seconda delle circostanze. L'orgoglio è ciò che ha mandato l'ex Stella del Mattino a sfrecciare dai cieli sulla terra dove è diventato satana, il nostro nemico, il Padre della menzogna. L'orgoglio riguarda sempre l'"io"; è giusto a se stesso, invece di essere giusto in Dio. L'orgoglio non può esistere senza confronto o competizione. L'orgoglio dice: non ho bisogno di te, non ho bisogno di Dio nella mia vita.
La battaglia per l'umiltà è vinta nei nostri cuori quando scegliamo quotidianamente di sottometterci all'autorità di Cristo. Senza di essa, sceglieremo l'orgoglio di default.
Scegli l'umiltà. Hai bisogno di Dio e degli altri.
About this Plan
La vita è una serie di scelte, ognuna delle quali determina la traiettoria che prenderà. Sceglieremo la vita, lasciando che i nostri cuori siano cambiati dalla Parola di Dio? O rimarremo inadempienti assecondando la nostra natura umana, una scelta passiva che porta alla morte? Grazie a Samantha per la traduzione.
More