YouVersion Logo
Search Icon

Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)Sample

Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)

DAY 31 OF 31

Pastor Chris

Costruire La Chiesa Di Cristo

Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell’Ades non la potranno vincere (Matteo 16:18).

La Chiesa è importante per Gesù Cristo. Efesini 5:30 dice: "poiché siamo membra del suo corpo, della sua carne e delle sua ossa". La Chiesa è il Suo corpo. Quindi, quando disse: "Costruirò la mia chiesa", stava parlando del corpo di Cristo, e siamo io e te: tutti i nostri fratelli e le nostre sorelle in tutto il mondo. Ma come può costruire la Sua chiesa se è andato in cielo?

La Bibbia dice: "È lui che ha dato alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e dottori, per il perfezionamento dei santi in vista dell’opera del ministero e dell’edificazione del corpo di Cristo" (Efesini 4: 11-12). La parola "edificazione" qui è "costruzione". Quindi, lo scopo dei cinque doni ministeriali è quello di costruire il corpo di Cristo. Sta costruendo il Suo corpo attraverso di noi.

Mentre ci impegniamo tutti per vincere le anime, portando uomini e donne a Cristo nelle nostre rispettive sfere di contatto, stiamo costruendo la potente super struttura di Dio!

Ricorda, quando Salomone stava costruendo una casa a Dio mandò un messaggio a Hiram e disse: "Per favore, mandami dei materiali. La casa che voglio costruire per Dio è un magnifico edificio" (Leggi 1 Re 5).

La magnificenza del corpo di Cristo oggi è ancora più grande. Alleluia! La Bibbia dice che non gli daremo riposo finché non abbia fatto di lei la lode di tutta la terra (Isaia 62:7); cioè fino a che non sarà evidente che la Chiesa di Gesù Cristo è la cosa vivente più bella sulla faccia della terra. Gloria a Dio!

Inoltre, come membro di quel corpo, non importa dove sei stato, vieni costruito saldamente; la tua fede sta crescendo, stai diventando più forte di giorno in giorno! Egli disse in Atti 20:32: "Ed ora, fratelli, vi affido a Dio e alla parola della sua grazia, la quale può edificarvi e darvi l'eredità tra di tutti i santificati".

Confessione

Sono un membro del Suo corpo, della Sua carne e delle Sue ossa! La mia fede è fatta per respingere le avversità della vita e trionfo gloriosamente oggi e sempre. Il Signore sta edificando il Suo corpo attraverso di me, attraverso la mia partecipazione vitale alla diffusione del Vangelo. Lode a Dio!

Ulteriori Studi

1 Corinzi 12:27

1 Giovanni 4:4

Efesini 1:22-23

Day 30

About this Plan

Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)

Il tuo devozionale preferito, la ‘Rapsodia delle Realtà’ è ora disponibile in 1.000 lingue e continuiamo ad aggiungerne altre. I pensieri – in grado di cambiarti la vita – contenuti in quest’edizione ti rinfrescheranno, trasformeranno e ti prepareranno per un’esperienza molto appagante, fruttuosa e gratificante con la Parola di Dio.

More