Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)Sample
Pastor Chris
Parla Sempre
Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Apocalisse 3:20).
A volte, ad esempio in incontro, ci sono alcuni che, in attesa di una parola di profezia, una visione o la dimostrazione del dono dello Spirito, sono disorientati se non ciò non succede.
Tuttavia, leggere 1 Corinzi 14:32 (NLT) dà un'idea di ciò che il problema potrebbe essere a volte. Dice: "Ricorda che le persone che profetizzano hanno il controllo del loro spirito e possono aspettare il loro turno". Se tu o qualcun altro avete una parola di profezia e non la date, Dio non c’entra niente e non è da biasimare.
Spesso, la gente pensa: "Se Dio mi dà una parola di profezia, prenderà il controllo delle mie facoltà vocali e la farà uscire!" Non è così che funziona; tu hai un ruolo. Il fatto che tu abbia una parola di profezia per esortare, edificare e confortare gli altri non inibisce la tua volontà di parlare o scegliere di non parlare.
Dobbiamo essere sempre audaci e intelligenti spiritualmente per cogliere i segnali di Dio e dichiarare quella cosa che Egli ci dà. Dio parla sempre, ma devi allenare il tuo spirito a diventare sensibile a Lui e a essere sempre in sintonia con la Sua frequenza. In questo modo, mentre parla, il tuo spirito può facilmente cogliere i Suoi segnali, e tu avrai la volontà di pronunciare la stessa cosa profeticamente.
Non basta sapere ascoltare Dio con il cuore, devi anche imparare a pronunciare quelle parole.
Quindi, non tacere e non sopprimere le parole di profezia che ribollono dentro di te. Se avviene in una riunione generale, attendi il momento opportuno e fa’ segno che hai una parola, o, quando viene fatta una chiamata per chiunque abbia una parola, sii audace e fatti avanti. Potrebbe essere richiesto di scriverla. In ogni caso, attieniti alla guida dei leader della congregazione.
Ricorda sempre che quando sei in comunione con il Signore, Lui ti darà sicuramente delle parole che sono coerenti con le Scritture, ma dovrai tirare fuori quelle parole che ha messo nel tuo cuore, per fede (vedi Romani 12).
Confessione
Prezioso Padre, sono sensibile a ricevere il tuo consiglio divino e sono in sintonia con la tua guida per la mia vita e quella di coloro che mi hai affidato. Sono audace nel parlare la tua Parola e far sì che il corpo di Cristo sia edificato, esortato e confortato a gloria e lode del tuo Nome. Alleluia!
Ulteriori Studi:
1 Corinzi 14:31-32
Giovanni 10:27
Scripture
About this Plan
Il tuo devozionale preferito, la ‘Rapsodia delle Realtà’ è ora disponibile in 1.000 lingue e continuiamo ad aggiungerne altre. I pensieri – in grado di cambiarti la vita – contenuti in quest’edizione ti rinfrescheranno, trasformeranno e ti prepareranno per un’esperienza molto appagante, fruttuosa e gratificante con la Parola di Dio.
More