Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)Sample
Pastor Chris
Gloriarsi Nella Tribolazione
Sono servitori di Cristo? Io (parlo come uno fuori di sé) lo sono più di loro; più di loro per le fatiche, più di loro per le prigionie, assai più di loro per le percosse subite. Spesso sono stato in pericolo di morte. Dai Giudei cinque volte ho ricevuto quaranta colpi meno uno; tre volte sono stato battuto con le verghe; una volta sono stato lapidato (2 Corinzi 11:23-27).
L'apostolo Paolo ha subito una grande quantità di tribolazioni durante il suo ministero. Fu severamente perseguitato. Leggi di nuovo la nostra scrittura di apertura; in vari momenti si è ritrovato in punto di morte, inoltre è stato abbandonato da tutti i suoi amici mentre era in prigione (2 Timoteo 1:15).
Ciò nondimeno, nonostante tutto ciò che ha sofferto per amore del Vangelo, ha scritto parole di grande ispirazione in Romani 5: 3-4. Una parte dice: "...ci gloriamo nelle tribolazioni..." (Romani 5: 3-4). Che benedizione questo pensiero! Significa che possono esserci momenti difficili, ma sono per la nostra gloria; ci gloriamo nelle tribolazioni. Alleluia!
È una reiterazione di ciò che Giacomo disse in Giacomo 1:2, "Fratelli miei, considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate." Non importa quale sia il problema, non importa che tribolazione stai affrontando, rallegrati. Qualunque sfida tu possa affrontare oggi è fatta su misura per te, è per la tua promozione e gloria.
Pertanto, non lasciare che il tuo cuore sia turbato. Le cose possono sembrare difficili e dure oggi. Da fuori, potrebbe sembrare che le tue confessioni della Parola e l'impegno per il Vangelo non abbiano prodotto alcun risultato. Non avere pensieri! Mantieni la tua attenzione su Cristo e la Sua Parola eterna.
Quanto è bella l’ispirazione con cui lo esprime Paolo in 2 Corinzi 4:16. Disse: "Perciò non ci scoraggiamo; ma, anche se il nostro uomo esteriore si va disfacendo, il nostro uomo interiore si rinnova di giorno in giorno" Siamo indistruttibili. Poi continua nei versetti 17 e 18, "Perché la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria, mentre abbiamo lo sguardo intento non alle cose che si vedono, ma a quelle che non si vedono; poiché le cose che si vedono sono per un tempo, ma quelle che non si vedono sono eterne."
Rimani fermo sulla Parola. Come Abraamo, contro ogni speranza, credi nella speranza (Romani 4:18), sapendo che, qualunque cosa accada, vincerai. Romani 12:12 ci dice di rallegrarci nella speranza e di essere pazienti nelle tribolazioni. La notte può essere buia e lunga, ma di sicuro al mattino arriva la gioia Gloria a Dio!
Confessione
La mia speranza è fondata su Cristo, mio Signore. Considero tutto una grande gioia, indipendentemente dai test e dalle prove che mi vengono incontro. Continuo a premere in fede, correndo verso il premio dell'elevata chiamata di Dio in Cristo Gesù, con la profonda sicurezza che mi aspetta una corona di gloria che non passerà mai. Gloria a Dio!
Ulteriori Studi
Romani 15:13
Matteo 5:10-12
Scripture
About this Plan
Il tuo devozionale preferito, la ‘Rapsodia delle Realtà’ è ora disponibile in 1.000 lingue e continuiamo ad aggiungerne altre. I pensieri – in grado di cambiarti la vita – contenuti in quest’edizione ti rinfrescheranno, trasformeranno e ti prepareranno per un’esperienza molto appagante, fruttuosa e gratificante con la Parola di Dio.
More