Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)Sample
Pastor Chris
Seminare La Parola
Il seminatore uscì a seminare la sua semenza … (Luca 8:5).
Il Signore Gesù raccontò la parabola del seminatore in Luca 8, dicendo: "Un seminatore uscì a seminare la sua semenza ..." (Luca 8: 5). Poi nell'undicesimo versetto, spiegò che il seme seminato era la Parola di Dio.
Tuttavia, è sorprendente che non abbia detto: "Il seminatore entrò a seminare la sua semenza". Piuttosto, Egli ci dice "uscì a seminare la Parola!" Quindi, abbiamo un ministero della Parola rivolto a chi è fuori: dobbiamo uscire a seminare la Parola.
Ricorda il "grande mandato", la grande commissione, in Marco 16:15. Il Signore disse: "Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura". Quindi nel versetto 20, dice: "E quelli se ne andarono a predicare dappertutto e il Signore operava con loro confermando la Parola con i segni che l’accompagnavano.Amen." Uscirono a seminare la Parola, a predicare il Vangelo.
Fuori nel mondo ci sono i peccatori; è lì la nostra missione: per le strade e i crocevia della vita, tra i rendez-vous di una umanità distrutta. Il nostro compito è portare loro il Vangelo, perché è la potenza di Dio per la salvezza per tutti coloro che credono.
Pertanto, non importa quello che fai, semina la Parola, predica la Parola. Vinci anime ora più che mai, perché il tempo stringe. Sii impavido e risoluto nel tuo impegno a vincere anime. Non permettere a niente di dissipare la tua passione per le anime perdute.
Potresti dire: "E se non mi ascoltano?" Non ti preoccupare di questo. Gesù ci ha già parlato delle diverse risposte che potremmo ottenere quando ha narrato la parabola del seminatore (leggi Marco 4: 4-8). Ci sono quelli che certamente ti ascolteranno e la Parola produrrà frutti di giustizia in loro. Questa dovrebbe essere la nostra gioia e concentrazione.
È nostra responsabilità, indipendentemente dalle risposte che otteniamo, seminare e continuare a seminare, la Parola. Il Signore ti ha dato un sacco di semi, cioè le Sue parole nel tuo spirito; non tenerli per te. Esci e persuadi chi è perduto, parlagli del grande amore che il Padre gli ha donato attraverso il Vangelo.
2 Corinzi 5:11 dice: "Consapevoli dunque del timore che si deve avere del Signore, cerchiamo di convincere gli uomini". Sei l'agente di salvezza di Dio - arruolato in modo speciale nella Sua forza lavoro - ordinato per portare i peccatori dall'oscurità alla luce, e dal potere di Satana a Dio
Preghiera
Caro Padre, ti ringrazio per avermi arruolato come vincitore di anime della fine dei tempi, armato del glorioso Vangelo di Cristo. Mi impegno nell'urgente diffusione del Vangelo in tutto il mondo, portando molti alla giustizia, con la tua grazia e potenza che agisce in me, nel Nome di Gesù. Amen.
Ulteriori Studi
1 Corinzi 9:16
2 Corinzi 5:18
Scripture
About this Plan
Il tuo devozionale preferito, la ‘Rapsodia delle Realtà’ è ora disponibile in 1.000 lingue e continuiamo ad aggiungerne altre. I pensieri – in grado di cambiarti la vita – contenuti in quest’edizione ti rinfrescheranno, trasformeranno e ti prepareranno per un’esperienza molto appagante, fruttuosa e gratificante con la Parola di Dio.
More