YouVersion Logo
Search Icon

Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)Sample

Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)

DAY 22 OF 31

Pastor Chris 

La Vita Eterna, Già Ce L’Hai

E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel Figlio suo. Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita. (1 Giovanni 5:11-12)

Il Signore Gesù ha detto in Giovanni 5:26, “Perché come il Padre ha vita in se stesso, così ha dato anche al Figlio di avere vita in se stesso”. Nella nostra scrittura di apertura, leggiamo che Dio ci ha dato la vita eterna; molti pensano che la vita eterna sia una promessa da Dio, ma non lo è. Già ora possiedi la vita eterna in Cristo. Hai la vita eterna ORA!

Quando sei nato di nuovo, hai ricevuto la vita e la natura di Dio nel tuo spirito ed è avvenuto in tempo reale. Quella vita eterna, che è la vita e la natura di Dio deve avere un impatto nel tuo corpo fisico. Questo lo dice la Bibbia. Dice, “Se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali…” (Romani 8:11).

Il versetto sopra è divenuto una realtà nella tua vita nel momento in cui Cristo ha preso dimora in te. Pertanto il tuo corpo, che fino a quel momento era condannato alla morte (era mortale), è stato vivificato. Oh, se la Chiesa si concentrasse su questa realtà! Questo deve diventare qualcosa di cui sei cosciente ogni giorno.

Giovanni scrive in 1 Giovanni 5:13, “Vi ho scritto queste cose perché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio…” La vita eterna è in Gesù Cristo; è la vita che Lui ha dato a tutti coloro che credono.

La ragione per cui tante persone fanno fatica a stare in salute è che non hanno sufficiente comprensione e non sono abbastanza coscienti della vita eterna. La vita eterna non è assoggettabile alla malattia, ma è a prova di morte e di infermità! Il tuo corpo fisico è divenuto il tabernacolo vivente di un Dio vivente. Sai che vuol dire?

La Parola dichiara: se Cristo è in te, anche se il tuo corpo è morto a causa del peccato, lo Spirito gli dà vita a causa della giustizia (Romani 8:10). In Colossesi 1:27, Paolo dichiara: “…Cristo in voi, la speranza della gloria.”

Preghiera

Sia benedetto Dio! Cristo vive in me! La Sua divina potenza mi ha dato ogni cosa che mi serve per vivere una vita devota e trionfante, realizzando il mio scopo divino in Lui. Sono l’uomo-Dio, pieno delle grazie e glorie della divinità. Alleluia!

Ulteriori Studi

Giovanni 17:1-3

1 Giovanni 5:11-13 

Day 21Day 23

About this Plan

Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)

Il tuo devozionale preferito, la ‘Rapsodia delle Realtà’ è ora disponibile in 1.000 lingue e continuiamo ad aggiungerne altre. I pensieri – in grado di cambiarti la vita – contenuti in quest’edizione ti rinfrescheranno, trasformeranno e ti prepareranno per un’esperienza molto appagante, fruttuosa e gratificante con la Parola di Dio.

More