GigantiSample
![Giganti](/_next/image?url=https%3A%2F%2Fimageproxy.youversionapi.com%2Fhttps%3A%2F%2Fs3.amazonaws.com%2Fyvplans%2F54812%2F1280x720.jpg&w=3840&q=75)
Isbi-Benob – Il gigante della pigrizia
Cosa significa Isbi-Benob?
Letteralmente vuol dire “indugiare a Nob” e rappresenta la pigrizia.
Ti capita mai di essere un po’ pigro? Di dire “Non ce la faccio, sono troppo stanco”?
La pigrizia può avere un impatto determinante, soprattutto nella sfera spirituale. Oggi, è presente nella chiesa e nella tua vita, ma… svegliati!
La pigrizia si può combattere e vincere, dipende solo dalla tua volontà. Non lasciare che la pigrizia o le distrazioni, come la televisione o il cellulare, ti rubino il tempo che dovresti dedicare a Dio. La pigrizia può facilmente distrarti, allontanandoti dalla Sua presenza.
È importante fare attenzione, perché attraverso la pigrizia si possono aprire porte agli spiriti che ti allontanano da Lui. La pigrizia stessa è uno spirito che non va sottovalutato: quando la senti arrivare, è necessario pregare e rafforzarsi spiritualmente.
Spesso siamo disposti a fare grandi sacrifici per molte cose, ma non sempre per ciò che riguarda il Signore. Anche se alcune cose sono giuste, non sono necessariamente sante. Gesù ci invita a cercare prima le cose sante, perché molte cose giuste sono meno importanti rispetto a quelle che ci avvicinano a Dio.
Non permettere mai che nulla ti allontani dal tempo che dovresti dedicare alla Sua presenza.
Scripture
About this Plan
![Giganti](/_next/image?url=https%3A%2F%2Fimageproxy.youversionapi.com%2Fhttps%3A%2F%2Fs3.amazonaws.com%2Fyvplans%2F54812%2F1280x720.jpg&w=3840&q=75)
Ci sono dei giganti che affronti ogni giorno nella tua vita, molto spesso ti fanno scoraggiare, facendoti credere di non essere abbastanza forte per abbatterli, ma non è così! Devi essere consapevole del fatto che Gesù Cristo è morto per consegnarti delle armi affinché tu possa contrastare il diavolo. Immergiti nella lettura di questo piano che ti mostrerà quali sono i giganti che vogliono buttarti giù e come afferrare le armi per sconfiggerli.
More