YouVersion Logo
Search Icon

Chi È Gesù?Sample

Chi È Gesù?

DAY 4 OF 5

Egli è luce.

“La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l'hanno sopraffatta” (Giovanni 1:5)

Quando ci troviamo in una casa buia e sentiamo un rumore sconosciuto, istintivamente accendiamo una luce per poter vedere ed essere visti. La luce brilla nell'oscurità e ci aiuta a vedere tutto con chiarezza. Essa parla di sicurezza e rassicurazione, di saggezza e comprensione.

La luce ha una qualità estremamente pura e brillante. Significa bontà, verità e santità. Dove c'è luce, c'è vita. Dove c'è luce, le tenebre non possono esistere.

In questo mondo c'è tanta oscurità. C'è il peccato e c'è il male. Ogni cuore umano lotta con le fortezze del peccato, con un cuore orgoglioso, con schemi di pensiero malsani e con peccati abituali che sembrano difficili da superare. Ma la luce è potente e di vasta portata. Non c'è nulla e nessun luogo troppo buio che la luce non possa illuminare.

Gesù ha detto: “Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita” (Giovanni 8:12).

Gesù è Colui che porta la luce, Colui che dissipa le tenebre del peccato per coloro che lo seguono. Colui che ci porta alla luce, illumina il nostro prossimo passo e ci mostra la strada. È Lui la luce del mondo.

Come seguaci di Gesù, pieni di Spirito Santo, possiamo far risplendere la Sua luce nelle tenebre di questo mondo attraverso le nostre parole e azioni, aiutando gli altri a vederLo ed a conoscerLo.

Cosa significa per voi che Gesù è luce? Come avete conosciuto questa grande luce? In che modo la luce di Gesù ha dissipato le tenebre dalla vostra vita?

-

Caro Signore, grazie per averci mostrato la Tua luce per aiutarci a camminare in essa.

Aiutaci a far risplendere questa luce ed a condurre gli altri dalle tenebre alla luce.

Nel nome di Gesù Ti prego.

Amen

Day 3Day 5

About this Plan

Chi È Gesù?

In questo Avvento, nell'attesa e nella preparazione della celebrazione della nascita di Gesù, le parole di Giovanni ci dichiarano la natura divina e l'esistenza eterna di Gesù, che è venuto a “piantare la sua tenda” in mezzo a noi.

More