Chi È Gesù?Sample
Egli è il Creatore.
“Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta” (Giovanni 1:3).
Uno dei miei più vividi ricordi natalizi è quando mi trovavo davanti ad un grande magazzino con mia madre e guardavo gli allestimenti natalizi nelle grandi vetrine. Quei meravigliosi addobbi erano realizzati con i materiali disponibili in quel momento: cartone, nastro adesivo, colla e piccole luci. Eppure, ogni vetrina rappresentava un gioioso libro di fiabe della festa.
Gli allestimenti di oggi sono strabilianti e fantasiosi, con combinazioni di musica, illuminazione laser e robotica. I creatori di queste presentazioni innovative del 21° secolo sono dotati di immaginazione e capacità di realizzare scenografie elaborate.
Tuttavia, nessuna creazione dell'uomo può paragonarsi alla creazione di Dio. Nel Vangelo di Giovanni incontriamo una potente rivelazione: Gesù non è solo il Salvatore del mondo, ma anche il Creatore di tutte le cose.
Il messaggio di Natale è che il Creatore è diventato il creato. Il Creatore è entrato nella sua creazione, assumendo la forma umana, il più grande mistero.
In questo Natale, accogliamo il vero Dono del Natale: la nascita di Gesù Cristo.
In questo periodo possiamo goderci gli incredibili allestimenti e decorazioni natalizie, ma ricordiamoci e riflettiamo su Colui che ha formato le stelle e ha portato la vita, la vita in abbondanza in questo mondo, Gesù. Egli, il Creatore, ci invita a guardare a Lui, non come a una vetrina per catturare la nostra immaginazione, ma come al nostro Redentore e Amico.
Su cosa mi sto concentrando in questo periodo natalizio e come sto testimoniando una fede coraggiosa?
-
Padre Dio, Ti lodo per la Tua fedeltà di generazione in generazione. La Tua grazia, la Tua forza e il Tuo amore sono così evidenti in questo periodo attraverso Tuo figlio, Gesù Cristo. Tieni i miei occhi focalizzati su di Lui - la più potente dimostrazione d'amore, che è entrato umilmente nella Sua creazione per redimerci.
Scripture
About this Plan
In questo Avvento, nell'attesa e nella preparazione della celebrazione della nascita di Gesù, le parole di Giovanni ci dichiarano la natura divina e l'esistenza eterna di Gesù, che è venuto a “piantare la sua tenda” in mezzo a noi.
More